IntrattenimentoPrimo Piano

Natale su Netflix : i 5 film d’amore da non perdere a dicembre

L’amore, convenzionalmente, si festeggia a San Valentino.

Ma nessuna festa è un trionfo dei sentimenti quanto il Natale. E Netflix, naturalmente, lo sa.

Motivo per cui, la programmazione di dicembre è un tripudio di film natalizi d’amore. 

Perché, siamo sinceri, cosa c’è di più magico di un film romantico a Natale? Cosa desideriamo tutti, nel profondo, se non lanciarci in smielati sogni di anime gemelle, baci sotto il vischio e corse all’aeroporto dell’ultimo secondo? C’è chi concorda e chi mente. Vediamo, dunque, il nostro personalissimo spacciatore d’amore  – ovvero Netflix – cosa ci propone per questa magnifica stagione natalizia. Basta, insomma, con l’horror, abbandoniamoci alla ricchezza delle emozioni. 

Ecco i 5 migliori film di Natale con la perfetta storia d’amore in streaming su Netflix:

  1. Love Hard (2021)
Love Hard. (L to R) Nina Dobrev as Natalie Bauer in Love Hard, and Jimmy O. Yang as Josh Lin. Cr. Bettina Strauss/Netflix © 2021 da nospoiler.it

Chi non ha amato la Elena Gilbert di Nina Dobrev in The Vampire Diaries? Molti, risponderete voi. Vero, Elena era una Marie Sue, una lagna, una tipetta picciosa e narcisista. Ma Nina Dobrev è una bravissima, carismatica attrice e nel ruolo della sfortunata scrittrice Natalie dà spazio a tutta la sua simpatia e versatilità. Una storia d’amore dei nostri tempi, che spazia dalle dating app a Harry ti presento Sally versione 2021. Amerete la coppia formata da Natalie e Josh, una It girl e un dolce, dolcissimo nerd. 

  1. The Holiday Calendar (2018)

Tornando alle protagoniste di The Vampire Diaries, abbiamo un film magico con protagonista Kat Graham, la strega Bonnie nella serie Tv. Kat interpreta la fotografa Abby, in difficoltà tra lavoro e amore. Un calendario dell’avvento magico riporta Abby sulla strada dell’amore e di Josh, suo amico d’infanza di ritorno da un lungo viaggio. Una vera magia di Natale, questo film del 2018 abbraccia tutti i cliché che amiamo di questo genere di pellicole. 

  1. Operation Christmas Drop (2020)

Un film ispirato dalla reale iniziativa solidale, ha come star – nuovamente – la carismatica Kat Graham, ovvero la strega Bonnie di The Vampire Diaries. Una storia d’amore che si fonde con la magia dell’amore universale, scopre uno ad uno i punti deboli dello spettatore e li colpisce tutti. Le lacrime, come le risate, sono assicurate. 

  1. Single All The Way (2021)

La prima rom com con protagonista una coppia omosessuale fa finalmente il suo arrivo su Netflix. Single All The Way è commovente, diversa, in grado di abbracciare tutte le sfumature dell’amore, mantenendo saldi i temi forti del genere. Una vera perla di Netflix che approderà in streaming il 2 dicembre, per cominciare al meglio la stagione natalizia. 

  1. Holiday In the Wild (2020)

La dolce Charlotte di Sex and the City, Kristin Davis, presta il suo volto e la sua performance a questa tenera storia d’amore into the wild. La sua co-star è il sexy e sempre giovane Rob Lowe. Una coppia di bellissimi che rappresenta la nascita dell’amore maturo, la voglia di riscoprire i sentimenti a qualsiasi età. In particolar modo, ovviamente, a Natale. 

Insomma, non vi resta che riempirvi un bicchiere di vino, prendere una coperta e fare tanto binge watching dal vostro caldo, comodo divano! Magari, perché no, con il vostro albero acceso, per creare la perfetta atmosfera. 

Sveva Di Palma
Fonte copertina myredcarpet.eu

Vedi anche: La magia delle letterine di Natale

Sveva Di Palma

Sveva. Un nome strano per una ragazza strana. 32 anni, ossessionata dalla scrittura, dal cibo e dal vino, credo fermamente che vincerò un Pulitzer. Scrivo troppo perché la scrittura mi salva dal mio eterno, improbabile sognare. È la cura. La mia, almeno.
Back to top button