Primo PianoSociale

Amicizia tra uomo e donna: tu ci credi?

Vi siete mai chiesti se l’amicizia tra uomo e donna esista? Beh … io ho sempre avuto molti dubbi, ma poi mi sono dovuta ricredere.

Le mie amiche si sono sempre vantate di avere dei confidenti maschi con cui confrontarsi ed a cui chiedere aiuto, io però non ne ho mai avuti.

Amici maschi, tanti, ma dopo qualche tempo hanno chiesto qualcosa in più dell’amicizia, o io per loro ero solo l’amica di un breve periodo.

In ogni caso credo di non averne mai avuto bisogno perché ho sempre ritenuto che i maschi non potessero comprendere i nostri ragionamenti, la nostra sensibilità e, diciamolo pure, le nostre frequenti elucubrazioni mentali. Loro si limitano al pensiero semplice e sicuramente, anche se ci ascoltano, di fronte ad un problema hanno risposte immediate, talvolta troppo strane per noi da capire.

Di certo non puoi parlare con loro dei “fastidiosi problemi intimi” o di quanto dia fastidio il reggiseno o di quanto facciano male le scarpe con il tacco. Per il genere maschile inoltre il nostro shopping è inconcepibile quindi come può esserci l’amicizia? 

A sostegno di quanto scritto, cito due famosi scrittori come Oscar Wild e Jorge Luis Borges che affermavano che l’amicizia tra l’uomo e la donna non può esistere in frasi quali:

“Fra uomo e donna non può esserci amicizia. Vi può essere passione, ostilità, adorazione, amore, ma non amicizia.” O.W

 “L’amicizia fra un uomo e una donna è sempre un poco erotica, anche se inconsciamente.” J.

Ecco la risposta, da me condivisa fino ad ora, alla domanda: “Amicizia uomo donna, tu ci credi?”

Ho detto fino ad ora perché devo ammettere che mi devo ricredere.

Per fortuna infatti ho incontrato una persona in particolare che mi sta facendo cambiare idea… Chiamatolo come volete: destino, fato, coincidenza, ma vi assicuro che, se questa è amicizia tra uomo e donna, non è poi così male.

I litigi non mancano (ovviamente abbiamo pareri contrastanti e io faccio sempre di testa mia) ma sono di più i momenti in cui mi conforta! E le risate? Ne vogliamo parlare? Sono libere, spontanee e senza nessun secondo fine. Io so che se sono in difficoltà lui c’è.

Basta mettere subito le cose in chiaro: non c’è trippa per gatti e… Scappano via! Lui però non è scappato, anzi ha accettato la mia “sola” amicizia e, vi assicuro, che finora non ci siamo pentiti.

Non so cosa succederà in futuro, se volete vi racconterò il resto, ma nel presente che sto vivendo ci stiamo completando a vicenda e senza un secondo fine ( almeno spero) Con lui ci scappa sempre un sorriso.

E allora vi consiglio, se vi capita di incontrare un amico vero, mettete da parte i pregiudizi e lanciatevi nell’universo dell’amicizia tra uomo donna!

Ada di Domenico

Fonte immagine: starbene.it

Leggi anche: The Synopsis, l’inno all’amore di una bolla atemporale

Ada Di Domenico

Sono Ada di Domenico nata a Napoli il 22/02/1996 mi definisco una sognatrice con i piedi per terra, pronta a tutto, la mia unica paura è l'incertezza. Mi sono sempre data da fare mettendomi in gioco, dando il mio massimo ! Inizio a scrivere per la Testata grazie alla mia passione per tutto ciò che è Bio e naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button