Primo PianoSport & Benessere

WeWard, il benessere a un passo da te

Atterrata in Italia da qualche settimana, l’app che ti paga per camminare è diventata in poco tempo la più scaricata su App Store e Google Play

Camminare aiuta a perdere peso, previene il rischio di malattie cardiovascolari, riduce lo stress e, da oggi, contribuisce a riempire anche i nostri portafogli.  

Dopo il successo in Francia nel 2019 e in Belgio e in Spagna nei due anni successivi, da un mese WeWard è arrivata anche in Italia, conquistando, in poche settimane, la vetta delle applicazioni più scaricate. 

Sono circa 50 mila, infatti, i download registrati fino a questo momento sulle piattaforme e il successo, piuttosto prevedibile, è dovuto al fatto che oltre a essere un’app gratuita e quindi accessibile a qualsiasi utente, sia anche vantaggiosa per diversi aspetti. 

Ma come funziona?

Lo scopo primario di WeWard è quello di spronarti a seguire uno stile di vita meno sedentario e più sostenibile. È provato, infatti, che, utilizzando l’applicazione, camminerai il 24% in più rispetto a prima. 

Funziona attraverso un sistema a livelli: una volta raggiunti gli obbiettivi richiesti, potrai decidere come convertire la tua moneta virtuale per ricevere, poi, il premio per il tuo esercizio fisico.

In alternativa al bonifico, infatti, avrai la possibilità di trasformare il tuo guadagno in donazioni per alcuni enti convenzionati, buoni sconto per negozi partner che collaborano con l’applicazione, oppure optare per dei regali.

WeWard rende le tue passeggiate divertenti, ti dà la possibilità di lanciare delle sfide ai tuoi amici e, accedendo alla posizione, quella di scoprire luoghi nuovi nella tua città. 

È inoltre molto semplice da utilizzare: dopo aver scaricato l’applicazione sul tuo smartphone, ti verrà richiesto l’accesso all’app Google Fit di Android o Salute di iOS e dopo esserti registrato, inserendo una e-mail e qualche dato che permetterà all’applicazione di inquadrarti, puoi iniziare subito a trasformare i tuoi passi in premi, donazioni, buoni sconto o voucher. 

Non dimenticarti di convalidare i tuoi passi ogni sera, altrimenti tutti i tuoi sforzi saranno dimenticati!  

Il guadagno è ovviamente proporzionato all’attività fisica. Per intenderci, non è molto: 1500 passi equivalgono a 1 Ward. L’equivalente di 15,00 euro, per esempio, sono circa 3000 Ward, ovvero 2.400.000 passi. 

Ma invitando i tuoi amici, tramite un codice generato al momento della registrazione, partecipando a dei sondaggi o guardando dei video pubblicitari, potrai ricevere dei Ward bonus e arricchire il tuo portafoglio più velocemente.

Donatella Casa 

Copertina: cryptoeccetera.com

Leggi anche: Camminare: la salute a costo zero!

Donatella Casa

Leggo per conoscere e scrivo per mettere ordine. Da 28 anni sono il rifugio dei miei pensieri. Viaggio per scoprire, sogno per viaggiare e credo nell’oroscopo, anche se detesto ammetterlo. Odio lo sport ma corro sulla tastiera, mi piace l’alba ma a quell’ora dormo sempre. Trascorro la maggior parte del tempo a gestire le mie contraddizioni. Credo nella gentilezza come atto di ribellione e diffido da chi dice di sapere sempre tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button