Primo PianoSport & Benessere

Nuova maglia Napoli 2025/2026: design, dettagli e dove acquistarla

Torna il tricolore sulla maglia della SSC Napoli, che rigorosamente alle 19:26 ha annunciato ufficialmente quelle che saranno le divise dei Campioni d’Italia per la stagione 2025/2026.

Kevin De Bruyne e Scott McTominay. Il nuovo acquisto e l’MVP della scorsa stagione che si abbracciano, presentano la maglia home e quella away della SSC Napoli per la stagione 2025/2026.
Le divise sono acquistabili, naturalmente, sullo store ufficiale della squadra.

Di seguito, le descrizioni dei due kit:
Maglia home:
La maglia gara home della SSC Napoli per la stagione 2025/2026 è un elegante omaggio alla tradizione azzurra, rivisitata con uno stile moderno e dettagli curati che ne esaltano il prestigio, impreziosita dallo scudetto tricolore al centro del petto, simbolo del titolo di Campioni d’Italia conquistato nella stagione 2024/2025.

La maglia gara, 90% in poliestere e 10% in elastan, presenta il pattern con l’iconica “N” napoleonica all’interno della trama del tessuto.

Il colletto, a forma di V, è rifinito con un bordo bianco che incornicia elegantemente lo scollo, richiamando il bianco utilizzato anche nei risvolti delle maniche. Questi dettagli chiari rompono la continuità dell’azzurro con equilibrio, senza appesantire il design. Sulle maniche, il taglio è aderente ma confortevole, pensato per offrire aerodinamicità e libertà nei movimenti, mentre sul retro, alla base del collo, campeggia la scritta “SSC Napoli”.

La maglia home 2025/2026 rappresenta un connubio perfetto tra orgoglio identitario, eleganza sartoriale e ambizione sportiva. Lo scudetto tricolore al centro del petto non è solo un fregio, ma il cuore pulsante di una maglia che celebra la vittoria e guarda con determinazione alla nuova stagione.

Per rendere il prodotto unico e autentico la maglia presenta l’aggiunta di un ologramma ad impronta digitale sul fondo.”

Maglia away:
La maglia away “Sand” 2025/2026 della SSC Napoli è un omaggio contemporaneo all’anima della città ed è impreziosita dallo scudetto tricolore al centro del petto, simbolo del titolo di Campioni d’Italia conquistato nella stagione 2024/2025

Gli elementi caratterizzanti del mondo napoletano proposti sulla maglia gara sono:

La maschera di Pulcinella che rappresenta l’anima della città, con la sua astuzia, ironia e capacità di affrontare le difficoltà.

L’immagine del Sacro Cuore per grazia ricevuta è importante per i napoletani perché incarna la profonda fede religiosa, la gratitudine per gli interventi divini e il bisogno di protezione e conforto in una città che ha spesso affrontato difficoltà e pericoli.

Il Monaciello rappresenta una figura magica e misteriosa nella cultura napoletana, che incarna la tradizione popolare legata agli spiriti domestici, ai sotterranei della città e alla credenza nel soprannaturale come parte integrante della vita quotidiana.

La testa d’aglio nella cultura napoletana rappresenta un potente simbolo di protezione contro il male e la negatività, oltre a essere legata alla salute e al benessere.

Il cornetto nella cultura napoletana rappresenta protezione, fortuna e difesa contro il malocchio. È un amuleto che racchiude in sé antiche credenze pagane e popolari, ed è ancora oggi largamente usato come simbolo di buon auspicio.

La Fontana del Carciofo è un simbolo della rinascita e della quotidianità napoletana e rappresenta la forza e la resilienza della città, integrando una forma naturale semplice ma elegante nel contesto urbano di Napoli.

San Gennaro la cui figura rappresenta la resilienza del popolo napoletano di fronte alle difficoltà. La devozione al Santo è un legame che unisce i napoletani, rendendo San Gennaro non solo un simbolo religioso, ma anche un emblema dell’identità collettiva della città.

L’Asso di Bastoni rappresenta il simbolo di virilità e potere.

Gli occhi rappresentano una metafora della visione e della vigilanza, simboli di un’attenzione costante sulla città e sui suoi abitanti.

Il pavimento in marmo bianco e nero è ispirato ai pavimenti tridimensionali delle Chiese monumentali di Napoli. Con motivi geometrici in contrasto cromatico, crea un effetto visivo che esalta la spazialità e l’architettura interna delle Chiese. Questo pavimento, tipico dell’arte decorativa napoletana, riflette sobrietà e raffinatezza, contribuendo all’atmosfera solenne e maestosa della struttura.

Pensata per unire stile, performance e appartenenza, questa maglia non è solo un indumento sportivo, ma un racconto moderno della cultura partenopea esaltato dalla scritta sul retro collo Proud to be Napoli.

Per rendere il prodotto unico e autentico l’iconica maglia presenta l’aggiunta di un ologramma ad impronta digitale sul fondo maglia.

Composizione: 90% poliestere, 10% elastan“.


A cura di Claudio Bencivenga
Fonte immagine: store SSC Napoli

Claudio Bencivenga

Sono Claudio Bencivenga, nato nel 2001 e laureato in Scienze della Comunicazione alla Suor Orsola Benincasa di Napoli. Scrivo di calcio, poi di calcio, poi di calcio… giuro che non è il mio unico hobby, ma è sicuramente quello che riempie di più la mia vita. Seguo questo sport e ne sono innamorato da quando ero bambino, con l’obiettivo di renderlo sempre più parte della mia vita e del mio lavoro. Sono una persona a cui piace prendersi la scena mantenendo il rispetto e la cordialità con gli altri, valori che reputo due dei pilastri più importanti, su cui cerco di basarmi ogni giorno.

6 commenti

  1. Great article! That is the type of info that are meant to be shared around the
    net. Shame on Google for now not positioning this put up higher!
    Come on over and seek advice from my website . Thanks =)

  2. naturally like your website but you need to check the spelling on several of your posts.
    Many of them are rife with spelling problems and I in finding it very bothersome to inform the truth nevertheless I will definitely come back again.

  3. What i don’t realize is in reality how you’re no longer really a lot
    more well-liked than you might be now. You’re so intelligent.

    You recognize therefore considerably relating to this topic, produced me
    for my part consider it from so many varied angles.
    Its like women and men are not involved except it is one thing to do
    with Woman gaga! Your own stuffs excellent.
    All the time maintain it up!

  4. I believe everything posted was actually very reasonable.
    However, consider this, what if you wrote a catchier title?

    I ain’t suggesting your information isn’t good., but what if you added a headline that
    makes people want more? I mean Nuova maglia Napoli 2025/2026:
    design, dettagli e dove acquistarla – La Testata Magazine
    is kinda plain. You should peek at Yahoo’s home page and
    watch how they create article titles to get viewers to open the links.
    You might add a video or a related pic or two to get people excited about everything’ve got to say.
    Just my opinion, it might make your blog a little bit more interesting.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Panoramica privacy

Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per consentire semplici interazioni e attivare funzionalità che permettono agli Utenti di accedere a determinate risorse del Servizio e semplificano la comunicazione con il Titolare del sito Web.