#PILLOLADICULTURAExtraPrimo Piano

Luoghi di cinema – Into the wild

“La felicità è reale solo se condivisa” è una delle iconiche frasi di un film cult di Sean Penn. On the road, selvaggio e profondo, Into the wild ha come protagonista indiscusso il bravissimo Emile Hirsch.

Film basato sul libro di Jon Krakauer, Nelle terre estreme, Into the wild narra la vera storia di Christopher McCandless, un giovane della Virginia Occidentale.

Figlio di una famiglia benestante, il ventiquattrenne Christopher sceglie di lasciare la società da lui conosciuta per esplorare nuove terre, abbandonando la società capitalista nella quale non si rispecchia. Il suo viaggio, intenso ed avventuroso, terminerà però con la sua morte. 

Tutte le destinazioni del vero Christopher McCandless sono state riprese nella pellicola. Merito anche dell’ottimo lavoro del fotografo Eric Gautier, il film spiazza per la bellezza naturalistica.

La pellicola riprende luoghi come: l’Alaska, incontaminata e dai grandi animali, il Nevada, l’Oregon, l’Arizona, il Dakota del Sud e la California. Proprio l’Alaska è la meta finale del giovane viaggiatore, in luoghi come il Parco nazionale di Denali.

In questo stato, Christopher incontra finalmente persone congeniali a lui, come la giovane cantautrice Tracy, il veterano Ron, la coppia hippie formata da Jane e Rainey e il trebbiatore Wayne. 

Leggi anche: Luoghi di cinema – Il postino

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button