IntrattenimentoPrimo Piano

I 5 episodi natalizi più iconici delle serie TV

Le serie TV ci hanno abituato a farci partecipare a ogni momento della vita dei protagonisti, incluse le festività.

E tra queste non possono assolutamente mancare quelle natalizie.

Tantissime serie televisive, nel corso degli anni, ci hanno regalato episodi natalizi degni di nota. E alcuni di essi contengono delle scene così iconiche da non venire mai dimenticati.

Eccone infatti cinque:

Friends

@NBC via skytg24

Friends ha all’attivo una lunga lista di episodi natalizi. Ne sono infatti andati in onda ben 8.
E tra questi non può non essere annoverato quello della stagione 7. Il decimo episodio della suddetta, infatti, riguarda lo storico Armadillo Natalizio.
Questo buffo e inusuale animale festivo è una trovata del povero Ross, che ogni tanto si desta e si ricorda di essere padre.
Geller non riesce a procurarsi un costume da Babbo Natale con cui far felice il suo piccolo Ben. Ripiega, perciò, su un’alternativa fantasiosa e di difficile riuscita.

Grey’s Anatomy

Il medical drama più lungo della vita media di un paziente dell’equipe in questione dedica il dodicesimo episodio della seconda stagione al Natale.
Tra un esame, un paziente e un impegno di vita, i colleghi ormai amici riescono a ritagliarsi il tempo non soltanto per montare e decorare un albero di Natale, ma anche per goderselo appieno, distendendosi al di sotto di esso per vivere la magia di questa festa da un’altra prospettiva, alla quale si abbandonano.

Buffy

Il decimo episodio della terza stagione di Buffy prosegue sulla scia dell’amore impossibile tra la protagonista e Angel, un amore profondo, tormentato e viscerale. E il Natale è notoriamente un momento nel quale vincono i sentimenti, no?
E infatti Angel prova a uccidersi.
Ma è pur sempre Natale. E quindi la nostra cara ammazzavampiri riesce a salvarlo, mentre si circondano di candida neve.

Una mamma per amica

Anche Gilmore Girls non si è trattenuta con gli episodi a tema. E uno tra questi ci ha regalato un frame e un gesto davvero carini.
Lorelai ed Emily litigano per la millesima volta, e la Gilmore Girl senior decide di escludere sua figlia da una delle sue cene. Ciò sarebbe un evento per il quale assumere una banda e andare in festa lungo Stars Hallow per Lorelai, ma ovviamente non è così. Emily la fa fuori dalla festa natalizia, l’unica che la mamma di Rory non disdegna con tutta se stessa.
Quest’ultima perciò, triste per l’evento, passa – chi l’avrebbe mai detto – da Luke, il quale, per sollevarle il morale, le serve un orribile hamburger trasformato in un Babbo Natale deforme.

Ted Lasso

@WB, @Apple Inc. via imdb

Ted Lasso non ha la risonanza e la storicità delle altre serie citate, ma questo non mi ferma. Anzi…
La serie originale di Apple TV+ ha sfornato un episodio con i controfiocchi di neve quest’anno e io ho il dovere morale, etico, civile di farlo presente e di parlarne.
In realtà l’ho già fatto, qui!

Giovanna Iengo

Copertina: NBC via Brickfinder.com

Leggi anche: 5 serie TV leggere e imperdibili da recuperare d’estate

Giovanna Iengo

Giovanna Iengo, appassionata di serialità televisiva statunitense e di streamer globalizzati. Si affaccia all'intersezionalità nei panni di alleata e prova a scoprire il mondo, tra un approfondimento e un po' di attualità.
Back to top button