IntrattenimentoPrimo Piano

I’m fine! Sei momenti divertenti di Ross Geller

Ross Geller è uno fra i personaggi più divertenti della serie televisiva Friends, la cui fama non muore mai.

Dopo la reunion la serie ha acquisito una nuova giovinezza e Ross continua a farci ridere, soprattutto grazie alla bravura teatrale dell’attore David Schwimmer

  1. Eravamo in pausa! 

“Eravamo in pausa!” è una delle espressioni più celebri di Friends, ed è anche un’altra delle iconiche crisi di Ross Geller. La storia d’amore tra Rachel e Ross ha attraversato dieci stagioni ed è stata tutt’altro che tranquilla. Quando la coppia si lascia per la prima volta, è dopo che Ross ha dormito con una conoscente e lo giustifica dal fatto che erano in pausa. Tradimento o no? 

Il responso è stato pressoché unanime: Ross e Rachel erano effettivamente in pausa, per cui la scappatella del fratello di Monica con Chloe non è da ritenersi un tradimento. 

foto da eater.com
  1. I pantaloni di pelle 

In un episodio della quinta stagione intitolato “The One With All The Resolutions”, i cinque amici devono prendere delle decisioni per il nuovo anno. Rachel deve smettere di spettegolare, Chandler deve passare un’intera settimana senza prendere in giro i suoi amici, Joey tenta di imparare a suonare la chitarra, e come parte della risoluzione vi è anche il “prova qualcosa di nuovo” di Ross, il quale compra un paio di pantaloni di pelle. La scena in cui Ross è al suo primo appuntamento e si ritrova in bagno con i pantaloni sporchi di creme e lozioni è stata annoverata fra quelle più memorabili e divertenti. 

  1. “Tre divorzi” 

Nella sesta stagione, durante un viaggio a Las Vegas, Ross e Rachel si ubriacano e finiscono per condividere una stanza d’albergo. Solo questo? No, si sposano! Il giorno dopo si rendono conto di aver fatto una sciocchezza e decidono di ottenere l’annullamento del matrimonio. Ross non riesce a reggere l’idea di essere un uomo con tre matrimoni falliti, così continua ad essere il marito di Rachel senza dirle nulla. Quando lei lo scopre fa di tutto per ricorrere al divorzio e Ross si guadagna il titolo di “Tre divorzi”. 

foto da fanpop.com
  1. L’abbronzatura di Ross 

In un episodio della decima stagione, chiamato “The One with Ross ‘Tan”, Ross è impressionato dall’abbronzatura spray di Monica. Così decide di provarlo, ma ovviamente, ecco che assistiamo ad un altro momento disagiante e comico. Cantando Mississippily e il risultato è completamente esilarante. 

  1. GET OF MY SISTER! 

La quinta stagione di Friends è caratterizzata da una svolta particolarmente inattesa. La relazione tra Monica e Chandler è davvero realtà e prosegue clandestinamente ma, nel corso degli episodi, gli altri componenti del gruppo in qualche modo vengono a conoscenza del loro legame. Nell’episodio “The One Where Everybody Discovers” tutti sono a conoscenza della loro relazione, tranne Ross. Quest’ultimo sta visitando un appartamento nel palazzo di fronte a quello della casa di Monica e, mentre sta conversando e spiegando i suoi miglioramenti nel controllo dei suoi scatti d’ira, ironicamente si accorge dalla finestra della relazione della sorella con il suo migliore amico ed esplode in una reazione sopra le righe urlando: “Togli le mani di dosso da mia sorella!”, scandendo espressamente ogni parola, come per consuetudine del personaggio. 

  1. I’m fine! 

Nel secondo episodio della decima stagione, Ross scopre della relazione fra Rachel Joey, poiché ha assistito ad un loro bacio. Così, per non mostrarsi turbato, invita la coppia nel suo appartamento insieme a Charlie, ex di Joey.  A fine serata, dopo aver bevuto un po’ troppo, Ross è emotivamente provato. Cerca di celare il suo stato d’animo, ma la scena si traduce in un vero picco di comicità, proprio grazie al suo “I’m fine” con un tono diverso, ripetuto più volte e per niente convincente. 

Marianna Allocca
Foto copertina da screenrant.com                                                      

Vedi anche: Friends: how you doin?

Marianna Allocca

Mi chiamo Marianna Allocca e sono laureata in Filologia moderna. Nutro una grande passione per il cinema e le serie Tv. Mi piace la letteratura, l’arte, ma soprattutto amo Napoli con i suoi mille volti. Come direbbe Lars Von Trier, mi auguro di deludervi, perché credo che la delusione sia molto importante; se la si prova, vuol dire che si avevano delle aspettative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button