IntrattenimentoPrimo Piano

Memo: 27 maggio reunion di Friends

Il 27 maggio, a 17 anni dall’addio a Friends, andrà in onda su HBO Max The One Where They Get Back Together.

Gli abbonati ad HBO Max, nuovo canale a pagamento che si appresta a dare filo da torcere al colosso Netflix, che per ora detiene i diritti di tutti e 10 le stagioni di Friends, saranno i primi fortunati a godersi la reunion di una delle più amate serie di sempre. 

È da più di un anno che i fan più affezionati di Friends attendono l’uscita di questo speciale. Speciale che avrebbe dovuto vedere la luce già da tempo ma che, a causa della pandemia, è slittato al 2021. Le riprese della puntata, infatti, previste per il 2020, sono state iniziate e portate a termine solo nell’aprile 2021. 

Non sarà un sequel in realtà, ma piuttosto una vera e propria reunion del cast al completo diretto da Ben Winston e accompagnato da nomi più che noti del panorama musicale e artistico (David Beckham, Justin Bieber, Cindy Crawford, Cara Delevingne, Lady Gaga, Kit Harington) che, affezionati alla serie cult degli anni ’90/’00, hanno dato il loro contributo a questo speciale. 

La puntata del 27 maggio vedrà Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer mettere di nuovo piede nello Stage 24 dei Warner Studios di Burbank, lo studio che ha ospitato tutte e dieci le stagioni di Friends, e ripercorrere i momenti salienti delle 10 stagioni, gli eventi e l’evoluzione dei vari personaggi (per leggere l’articolo clicca qui).

Accanto ai protagonisti anche alcuni dei personaggi minori della serie come Maggie Wheeler (Janice), James Michael Tyler (Gunther), Tom Selleck (Richard, fidanzato di Monica) e Reese Witherspoon (Jill, la sorella di Rachel).

Il cast al completo ha dato, dunque, la piena disponibilità ad una reunion di Friends sopratutto in ragione di un cachet più che appetibile che si aggira intorno ai 2 milioni di dollari ad artista.

A far sperare i fan in una possibile rimpatriata dei ragazzi del Central Perk erano stati, in realtà, gli attori stessi, che attraverso i loro account Instagram avevano alimentato voci e disseminato più di un indizio

I 6 protagonisti, infatti, non hanno mai interrotto i loro rapporti nei 17 anni successivi alla chiusura dello show che definire fortunato è riduttivo. Jennifer Aniston e Courteney Cox, infatti,  mantengono nella realtà lo stesso rapporto di profonda amicizia che lega Rachel e Monica, i personaggi da loro interpretati.

L’intero cast non ha fatto mancare il suo supporto quando la Aniston, un po’ tardivamente, ha aperto il suo account Instagram. La stessa Aniston ha accolto lo sbarco di Matthew Perry sullo stesso social network, con una delle più celebri battute della serie. 

Come avrete già probabilmente compreso dal fatto che la puntata andrà in onda su HBO Max, i fan di italiani della serie rimarranno a bocca asciutta almeno per il momento. A noi, infatti, non toccherà altro che attendere che HBO ceda, cosa molto improbabile, i diritti dello speciale a qualche competitor (Netflix?) o, scenario più probabile, vagare raminghi sul web in cerca di un link che magicamente ci schiuda le porte del salotto di casa Geller. 

In attesa del link di salvataggio, chi diversamente da me non lo abbia ancora fatto può approfittare del fatto che Netflix, non si sa ancora per quanto, ci metta a disposizione le 10 stagioni della serie. Un ripasso, non proprio rapido, di tutti i capitoli di Friends farà bene alla memoria e renderà ancora più emozionante il faccia a faccia con gli amici del Central Perk

Valentina Siano

Disegno di Vincenza Topo

Vedi anche: 5 curiosità su Friends, la serie icona degli anni ’90

Valentina Siano

Valentina Siano, classe ’88, professoressa per amore, filologa per caso. Amo la scrittura come si amano quelle cose che ti riescono al primo colpo, non sapresti dire bene come. Scrivo di cultura e spettacolo perché amo il cotone verde del mio divano e il velluto rosso dei sediolini dei teatri. Leggo classici, divoro serie, colleziono sottobicchieri. Sono solo all’inizio della mia scalata alla rubrica gossip di Vanity Fair.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button