Cinema e StreamingPrimo Piano

Shanti Campano e la sua palette dei colori

Chi sono i consulenti d’immagine, quanto possono valorizzare la nostra persona?

È una nuova moda che sta spopolando o un grande vantaggio rivolgersi a loro per migliorare il nostro aspetto esteriore ed anche quello interiore?

Quattro chiacchiere con Shanti Campano, consulente d’immagine. 

Ciao Shanti grazie per la disponibilità, ti va di parlarci un po’ di te?

“Ciao Serena, innanzitutto è un piacere essere intervista da voi, vi seguo tantissimo. Mi presento mi chiamo Shanti ho 29 anni. A luglio sarò una Dott.ssa in conservazione dei beni culturali e sono mamma del piccolo Cristopher.

Oltre questo insieme agli studi come prima accennavo in questi anni ho coltivato una delle mie più grandi passioni, quella di diventare una consulente d’immagine ed è proprio quando meno te l’aspetti, in un periodo brutto come quello che stiamo vivendo, ovvero la pandemia covid 19, che ho iniziato ad aprirmi una strada in questo mondo, concretizzando il mio sogno in realtà. Posso dire che tutto è iniziato creandomi una pagina social dove grazie alle mie clienti, alle persone che credevano in me ho avuto la possibilità di affermarmi in quest’ambito molto competitivo.

Prima di essere una consulente d’immagine tante persone mi chiedevano consigli e ci tengo a sottolineare come io adori aiutare le persone a sentirsi bene con loro stesse, non a caso ho scelto nel mio percorso di studi un liceo sociopsicopedagogico. È ancora ad oggi posso dirti che sono contenta delle scelte che ho fatto, dei sacrifici messi in atto, anche perché tante persone s’improvvisano consulenti senza capire che alle spalle c’è uno studio molto intenso”.

Cosa vuol dire essere consulenti d’immagine?

“La consulente d’immagine è una figura professionale che si occupa del miglioramento dell’aspetto, attraverso il modo di vestirti, muoverti, presentarti… io mi occupo della parte stilistica, dallo stile all’abbigliamento. Ma preferisco dire che Shanti si occupa nel dare risalto ai punti di forza di ciascun individuo, affinché una persona possa sentirsi più sicura e vivere meglio la relazione che ha con sé stessa e ovviamente con gli altri. Questo avviene grazie ai vari servizi offerti, cioè l’analisi del colore, l’analisi del volto, della figura e poi ci sono servizi dedicati al personal shopper”.

L’analisi del colore, nel senso che il giallo non è giallo e il rosa non è il rosa, come ho sempre pensato? Ovviamente scherzo! L’analisi del colore in base a cosa viene effettuata?

“Prima di tutto dobbiamo eliminare intorno a noi i colori che ci disturbano, poi bisogna capire e analizzare le diverse caratteristiche della persona, il sottotono, il contrasto, l’intensità. Per sottotono intendo lo strato più profondo della pelle, che non è visibile ad occhio nudo ma si può analizzare attraverso dei drappi metallici, dopodiché siamo al punto in cui possiamo vedere la reazione dei colori e fare una distinzione tra quelli freddi e quelli caldi per definire la persona a quale stagione appartiene. Accostando i colori giusti o meglio dire la stagione giusta subito noteremo una trasformazione dell’aspetto, viso più luminoso e levigato.

Vedi la consulente d’immagine è proprio questo, aiuta a valorizzare il tuo aspetto senza aver bisogno di nulla, esaltando solo i punti di forza della persona analizzata”.

Va bene, Shanti ultima domanda, ci sono altri vantaggi per chi si rivolge ad una consulente d’immagine?

“Assolutamente sì! Non avrai più l’armadio pieno di cose che alla fine non indosserai, ma avrai la palette giusta, con capi e accessori che sai già valorizzeranno il tuo aspetto. Nei negozi saprai cosa comprare, quindi niente ricerche snervanti e lunghe attese per i vostri accompagnatori…Davvero è un addio ai capi che non metti più”.

Grazie per essere stata con noi.

“Grazie a te, vi saluto con una frase che ho fatto il mio stile di vita… Amiamoci di più, iniziando una storia d’amore con noi stesse”.

Serena Tizzano

Vedi anche: Stefano De Martino oppure lo scugnizzo ballerino

Serena Tizzano

Serena Tizzano, classe 1985, Scrittrice, Sceneggiatrice, Volontaria della Croce Rossa e soprattutto Mamma. Vivo la vita sfruttando ogni possibilità per essere felice. Il mio motto è: vivi intensamente e fallo bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button