#PILLOLADICULTURAExtraPrimo Piano

Luoghi di cinema – Mamma mia

Mamma mia è un cult: il film musical fa cantare, sognare e ballare sulle note degli ABBA anche dopo 15 anni dalla sua uscita.

Alla regia di Phyllida Lloyd, con un cast stellare (tra i tanti attori eccellenti: Meryl Streep), complice del suo successo è anche il bellissimo panorama.

Spiagge cristalline, piccoli villaggi, i colori blu e bianco che fanno da padroni: tutti elementi appartenenti alla bellissima Grecia, nazione di elezione di Mamma mia. La pellicola, infatti, è stata girata in varie location greche. Sebbene l’isola in cui abitano le protagoniste, mamma (Meryl Streep, Donna) e figlia (Amanda Seyfried, Sophie), non esista, il film è stato girato tra le reali isole di Skiatos e Skópelos.

In particolare, quest’ultima è l’ambientazione della memorabile scena in spiaggia, a Kastani beach, e quella del matrimonio, presso la cappella di Agios Ioannis. Kastani beach è il set di tre favolose interpretazioni musicali: Lay all your love on me, cantata da Sophie e il suo aitante Sky, promesso sposo; Does your mother know: Tanya (Christine Baranski) sbeffeggia un ragazzo che la corteggia; I have a dream, mentre Sky e Sophie vanno via dall’isola. Se la spiaggia è a venti chilometri da Skópelos, la cappella è decisamente più distante: per raggiungerla è necessario un’ora, partendo da Skópelos città.

Leggi anche: Luoghi di cinema – Il postino

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button