Extra#PILLOLADICULTURAPrimo Piano

Vivere senza testa si può

Gli scarafaggi possono essere degli insetti veramente molto fastidiosi. 

In caso di infestazione in casa, è quasi impossibile eliminarli tutti perché sono incredibilmente resistenti.

Questi insetti possono sviluppare delle difese naturali contro quasi tutto ciò che gli umani usano per eliminarli. Possono mangiare qualsiasi cosa e si adattano molto bene a qualsiasi ambiente, anche i più ostili.

Tuttavia, una cosa che è probabilmente la più inquietante è che possono facilmente fare a meno della loro testa. Se uno scarafaggio perde la testa non solo sopravvivrà alla ferita, che dovrebbe essere fatale, ma può anche continuare a vivere per circa nove giorni!

La possibilità di questo fenomeno sta nella sua struttura corporea.

Gli scarafaggi respirano attraverso piccoli fori in varie parti del corpo che non sono controllati dal cervello. Quindi, quando uno scarafaggio viene decapitato, il corpo può ancora eseguire funzioni semplici come respirare e persino correre. Fino a quando non soccombe alla fame e alla disidratazione. Uno scarafaggio ha bisogno della testa per nutrirsi e per bere perciò quando non possono più farlo, vivono solo finché hanno abbastanza nutrimento nella pancia. 


Leggi anche 5 animali letali che non ti aspettavi

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button