ExtraDisegniPrimo Piano

L’esordio dei Simpson in tv

Era il 17 dicembre 1989, il muro di Berlino era caduto da poco, la Rivoluzione di velluto era giunta alla sua fase finale e in America andava in onda il primo episodio dei Simpson.

Giusto?

SBAGLIATO!

La famiglia gialla era andata già in onda due anni prima il 19 aprile 1987, la Cassazione aveva da poco prosciolto tutti gli imputati per la Strage di Piazza Fontana e da appena un mese era andato in onda il primo episodio di Beautiful.

I Simpson fanno la loro prima apparizione in brevi stacchi, prima e dopo la pubblicità, durante il Tracey Ullman Show. Il creatore della serie Matt Groening li aveva inizialmente ideati per una serie a fumetti e invece le sue creature trovarono successo sul piccolo schermo.

Illustrazione e didascalia di Alessandro Mastroserio
Leggi anche: 5 curiosità sui Simpson

Alessandro Mastroserio

Alessandro Mastroserio, classe 1995, nasce a Napoli. Sviluppa sin da piccolo subito un’insana passione per il disegno, insana perché ne abusa durante le lezioni delle materie che non gli piacciono. Le cronache ricordano i giorni dei suoi colloqui al pari del terremoto dell’Aquila 2009. Frequenta la scuola Internazionale di Comics, tra il 2013 e il 2016 studiando sceneggiatura e disegno a fumetti. Il suo sogno è di pubblicare un giorno una sua storia, vi prego aiutatelo. Collabora col magazine da Settembre 2018
Back to top button