UncategorizedIntrattenimentoPrimo Piano

I 5 Classici Disney poco apprezzati e ricordati dal pubblico

Poco tempo fa abbiamo parlato dei personaggi Disney più sottovalutati: ovviamente se ve lo siete perso vi lascio il link qui.

Oggi affronteremo invece i film Disney più sottovalutati o addirittura dimenticati.

Un bravo fan Disney sa che deve conoscere ogni film a memoria, dal primo uscito nelle sale a quello più criticato, dal più odiato a quello preferito; insomma deve sapere tutto ma proprio tutto.

Per le persone “normali” o comunque comuni è più facile farsi scappare qualche titolo o qualche sequel poco pubblicizzato, per esempio molti non sanno che ci sono ben tre film della Sirenetta e del Re leone e addirittura del Libro della giungla.

Oggi per voi ho stilato una lista, sperando cosi di farveli recuperare. 

  1. Mucche alla Riscossa (2004)

Un grandissimo flop per la Disney anche se era stato molto pubblicizzato all’epoca. Uno degli ultimi film realizzati con l’animazione tradizionale prende il primo posto in questa classifica con un budget di circa 110 milioni di dollari. La storia ambientata nel vecchio West non entrò nel cuore di molte persone, oggi consiglio vivamente di recuperarlo.

  1. Koda, fratello orso (2003)

Leggendo il titolo forse manco sapevate che esistesse, e pensate che c’è anche il sequel ignorato forse dal 90% degli spettatori. Il film tocca dei temi molto importanti come quello della fratellanza e della famiglia. Il tutto è ambientato nella tribù degli Inuit che vive a stretto contatto con la natura.  Se ancora non siete andati a cercarlo su Disney+ è arrivato il momento. 

  1.   Il pianeta del tesoro (2002)

Non so come sia possibile che un film che ha come colonna sonora canzoni del mitico gruppo degli 883 e una trama cosi bella sia finito tra i flop Disney. Coraggio, passione, voglia di realizzarsi e d’inseguire un sogno: questo è “Il pianeta del tesoro”.
Consiglio vivamente di vederlo, ma poi, chi non ha mai sentito la canzone e l’ha cantata a squarciagola? 

  1. Atlantis – L’impero perduto (2001)

Milo, il protagonista della storia, rincorre la sua passione per le scoperte. Anche se la trama può sembrare molto simile alla storia di Ventimila leghe sotto i mari, rientra comunque nei  flop. Probabilmente per la trama che manca di una principessa/eroina?
Boh! Chissà. Sta di fatto che, non contenti, ne abbiano fatto anche un sequel. 

  1. Basil l’investigatopo (1986)

Meravigliosa parodia delle avventure di Sherlock Holmes in cui l’investigatore inglese diventa Basil di Baker Street e il suo aiutante David Q. Topson.
Il cattivo della storia? Il prof. Rattigan associato Moriarty (il cattivo di Sherlock Holmes). Il tutto è ambientato a Londra e la storia racconta le gesta di questi topini molto coraggiosi. Siete già andati a vederlo?

Ada di Domenico 

Leggi anche: I 5 Personaggi Disney più sottovalutati

Ada Di Domenico

Sono Ada di Domenico nata a Napoli il 22/02/1996 mi definisco una sognatrice con i piedi per terra, pronta a tutto, la mia unica paura è l'incertezza. Mi sono sempre data da fare mettendomi in gioco, dando il mio massimo ! Inizio a scrivere per la Testata grazie alla mia passione per tutto ciò che è Bio e naturale.
Back to top button