Cinema e StreamingPrimo Piano

I 5 Personaggi Disney più sottovalutati

In questi giorni grazie a Disney+, stiamo rivivendo tutti i film della nostra infanzia.

L’universo Disney è colmo di personaggi da amare, ma ci sono anche alcuni da odiare.

Col tempo e con la crescita siamo riusciti forse a rivalutare qualche personaggio sottovalutato scoprendo che sono proprio quelli che ci hanno fatto ridere ed emozionare di più rispetto al protagonista!

1 – Taron e la Pentola Magica

Re Cornelius è un personaggio pauroso, proprio il cattivo per eccellenza! 

Poche sono state le sue apparizioni, ma il suo lato oscuro ci ha traumatizzati per sempre. Come potremmo definirlo? Il re dei morti viventi?

2 – Biancaneve e i Sette Nani

Cucciolo ve lo ricordate? L’ultimo dei sette nani, quello più tenero. La sua timidezza,  le sue orecchie grandi e il suo sguardo indifeso hanno fatto di lui il più amato tra tutti i nani. Un personaggio molto sottovalutato apparentemente innocuo è stato oscurato rispetto agli altri ad oggi il più amato di tutti. 

3 – Alice nel paese delle meraviglie

Lo Stregatto, quel bel gattone un po’ suonato! Negli ultimi anni la sua figura è stata sottovalutata, da Tim Burton, nei suoi film (Alice in Wonderland- Alice attraverso lo specchio) che risaltano il personaggio di Johnny Depp, nei panni del Cappellaio Matto. Nel film della Disney questi due personaggi vengono molto sottovalutati, anche se chi li ha creati e pensati di certo aveva il suo perché.

4 – Gli Aristogatti 

Madame Adelaide Bonfamille è una donna sola, ma con un grande amore per i suoi gatti! Tanto è vero che lascia loro la sua intera eredità.

L’idea che ci saremmo fatti oggi di questa signora? Sarebbe stata sicuramente quella della classica gattara. 

Invece no! Lei si presenta sempre elegante, infatti, si scompone solo quando i suoi adorati micetti scompaiono. La sua figura sembra far contorno alla storia, ma in realtà è cruciale per capire lo stato d’animo di coloro che perdono i propri animali domestici. 

5 – La Sirenetta  

Lo spirito d’avventura di Ariel e la sua forza nel lottare per il suo amore mi hanno sempre affascinato. A parer mio, però, un personaggio molto sottovalutato è quello di Vanessa, che appare solamente alla fine del film. Di chi sto parlando? Di un’icona di bellezza con la voce splendida e lunghi capelli nero corvino. In realtà, si tratta pur sempre di Ursula che assume vesti umane solo per infatuare il principe. Dietro questo personaggio si nasconde un messaggio: “Mai fidarsi delle apparenze!”

Ada di Domenico 

Leggi anche: Ursula e il mondo drag: “La vita è piena di scelte difficili, non te l’hanno detto?”

Ada Di Domenico

Sono Ada di Domenico nata a Napoli il 22/02/1996 mi definisco una sognatrice con i piedi per terra, pronta a tutto, la mia unica paura è l'incertezza. Mi sono sempre data da fare mettendomi in gioco, dando il mio massimo ! Inizio a scrivere per la Testata grazie alla mia passione per tutto ciò che è Bio e naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button