DisegniExtraPrimo Piano

I ragazzi degli 80 – Film tra avventure e sentimenti

La cinematografia anni 80 per ragazzi ha davvero tanto da raccontare alle nuove generazioni o comunque è tanto più vicina al loro mondo, più di quanto ci si aspetti.

Oggi i remake di film e serie tv che hanno uno stampo di quegli anni ne sono la testimonianza.

Si perché è in quel decennio attraverso la realizzazione di questi film, che si sono sperimentati in modo più profondo i racconti sui vissuti dei ragazzi, dalle avventure a come vivere il primo amore dall’esperienza di nuove amicizie fino ad affrontare anche la vita di tutti i giorni se improvvisamente ci si trova ad avere come amico un alieno che poi chiami ET.

Insomma, ce ne sono talmente tante di queste pellicole che è difficile sceglierne la preferita.

Ciò che bisognerebbe fare sarebbe prepararsi una scorpacciata di gelato con grandi porzioni di pop corn e lasciarsi trasportare dai magici anni 80.

Illustrazione e didascalia di Vincenza Topo

Vedi anche: Un surfista tra le stelle

Vincenza Topo

Mi chiamo Vincenza Topo e sono un’artista napoletana classe 1988. Nell’anno 2015 ho conseguito presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, il diploma di primo livello in Pittura–Arti visive e Discipline dello spettacolo. Negli anni dopo la laurea, oltre che alla pittura materica ho cominciato ad interessarmi al digitale, realizzando ritratti realistici e astratti, illustrazioni e loghi. Oltre che alla partecipazione di numerose collettive d'arte, premi e progetti artistici, collaboro con la mia famiglia alla realizzazione di diversi lavori artigianali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button