DisegniExtraPrimo Piano

Il donut

Ci riaffacciamo al mondo delle golosità!

Vi dice qualcosa il nome donut?

Ma certo che sì! La ciambella per eccellenza, colei che appassiona sia grandi che piccini,  caratterizzata da un gusto pazzesco, quasi psichedelico, da una forma simpaticissima e dalle varianti più bizzarre.

Ce ne sono di tutti i gusti : cioccolato a latte, cioccolato bianco, oreo, alle nocciole, con gli zuccherini…si potrebbe continuare all’infinito.

Questa simpatica ciambella la si associa giustamente all’America, ma se vi dicessi che ha origini olandesi?!

Ebbene si, in Olanda nel XIX secolo vennero creati dei bignè fritti che, successivamente, vennero esportati in America dando vita al culto dei donuts.

Olandese o meno, siete scuri di poter resistere a tanta golosità?

Disegno e didascalia di Giuseppe Armellino

Non perderti: Liquirizia che mi vizia.

Giuseppe Armellino

Mi chiamo Giuseppe Armellino. Da quando ero piccolo la mia vita è sempre stata contornata dalla creatività e l’arte, considerando che già dalla più tenera età mi si trovava sempre con qualche matita o pennarello in mano. Col passare del tempo quest’attinenza al mondo artistico ha avuto qualche mutazione, infatti oltre al disegno ( mio vecchio e forte cavallo di battaglia ) ho cominciato a interessarmi ad altri studi artistici come la grafica, montaggio video e soprattutto la fotografia, che tutt’oggi fa parte del mio percorso artistico e professionale e tutto questo grazie agli studi presso l’accademia di belle Arti di Napoli con laurea triennale in Nove tecnologie dell’arte, e laurea biennale in Fotografia. In sostanza oggi oltre ad essere un fotografo mi occupo anche di disegno, disciplina che in un modo o nell’altro non abbandonerò mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button