ExtraDisegni

Leonardo da Vinci

Nato sotto il segno dei pesci, come canta Venditti, Leonardo da Vinci è stato un artista, un anatomopatologo, un ingegnere e molto altro.

Papà della tanto ammirata Gioconda, Leonardo ha vissuto una vita lunga e proficua, diventando celebre in tutto il mondo non solo per i suoi affreschi e le sue tele (basta fare qualche nome come La Vergine delle rocce, l’Ultima Cena, la Gioconda) ma anche per i suoi lavori di ingegneria e meccanica.

Cinquecento anni dopo, il suo nome non è ancora sbiadito così come il colore delle sue tele.

Illustrazione di Giuseppe Armellino

Didascalia di Maria Rosaria Corsino

Vedi anche: Leonardo la serie: tra fantasia e realtà

Giuseppe Armellino

Mi chiamo Giuseppe Armellino. Da quando ero piccolo la mia vita è sempre stata contornata dalla creatività e l’arte, considerando che già dalla più tenera età mi si trovava sempre con qualche matita o pennarello in mano. Col passare del tempo quest’attinenza al mondo artistico ha avuto qualche mutazione, infatti oltre al disegno ( mio vecchio e forte cavallo di battaglia ) ho cominciato a interessarmi ad altri studi artistici come la grafica, montaggio video e soprattutto la fotografia, che tutt’oggi fa parte del mio percorso artistico e professionale e tutto questo grazie agli studi presso l’accademia di belle Arti di Napoli con laurea triennale in Nove tecnologie dell’arte, e laurea biennale in Fotografia. In sostanza oggi oltre ad essere un fotografo mi occupo anche di disegno, disciplina che in un modo o nell’altro non abbandonerò mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button