Primo PianoCinema e Streaming

10 cose da fare durante la quarantena da corona virus

Già la parola “quarantena” è un suono strano all’orecchio, ma non preoccupatevi: questi giorni possono essere sfruttati nel modo migliore.

Ecco a voi le 10 cose da fare durante la quarantena da covid-19.

Numero 1: STUDIARE
So che può sembrare strano, ma studiare è il modo migliore per non sprecare il proprio tempo. Che sia per un esame o una materia da recuperare, lo studio potrà essere un ottimo modo per trascorrere velocemente le giornate. Organizzare un gruppo studio tramite Skype con i vostri amici più bravi, così da non tornare impreparati al ritorno a scuola.

Numero 2: PULIRE
Pulire è un modo per fare attività fisica e soprattutto farete felice vostra madre che si lamenta sempre del fatto che in casa non muovete un ditino e la vostra casa se abitate da soli sicuramente vi ringrazierà.

Numero 3: ATTIVITÀ FISICA (IN CASA)
Lo so lo so… Le palestre sono chiuse però l’allenamento può essere fatto anche a casa: basta muoversi in po’. Accendete la musica e date libero sfogo alla vostra fantasia ballando, saltando o semplicemente cercando di riproporre la vostra scheda a casa.

Numero 4: FARE DEI PICCOLI LAVORI
Muri da stuccare, quadri da appendere, piccole cose da aggiustare, rubinetti che perdono… Quante cose ci sono da fare in casa per renderla più piacevole, accogliente e funzionale? Questa potrebbe essere l’occasione per ridurre la lunga lista dei vostri lavoretti di casa.

Numero 5: STUDIARE UNO STRUMENTO MUSICALE
La musica piace a tutti e saper suonare uno strumento non è solo un enorme piacere personale, ma anche un’opportunità in più da sfruttare in tutti i contesti sociali in cui vi ritroverete. E se non avete strumenti musicali divertitevi facendo suonare i bicchieri o provate la cup song.

Numero 6 : LEGGERE
Approfitta per leggere un buon libro. Al giorno d’oggi leggere è sempre più difficile perciò prendi un bel libro dalla libreria o scaricati un audio libro. Di sicuro non te ne pentirai!

Numero 6: CUCINARE
La cucina è un luogo dove esprimere la nostra creatività anche se non si è molto bravi. Scaricate una ricetta, che sia dolce o salata poco importa, l’importante è che alla fine qualcosa di buono esca, ma non fare mangiare quello che hai bruciato a tuo fratello/sorella!

Numero 7: GUARDARE UN FILM /SERIE TV
Guardare un film/serie TV può essere un ottimo modo per svagarti. Cerca uno dei tuoi film preferiti oppure guardane uno nuovo che potrebbe piacerti. Una volta trovato quello che fa per te, mettiti comodo e buona visione!
PS: Approfitta per finire quella serie TV che non riesci a finire. Un po’ di pop corn e patatine ti aiuteranno.

Numero 8: GIOCHI DA TAVOLO
I giochi da tavolo ti permettono di stare in compagnia e sono uno dei rimedi più comuni per combattere la noia. Coinvolgi la tua famiglia e sfidatevi in una gara senza tempo. Tua nonna non smetterà di stracciarti a scopa, cerca di non essere troppo triste!

Numero 9: GUARDARE VIDEO DIVERTENTI
Ridere guardando un video su YouTube è il modo ideale per cambiare umore. Troverai quello giusto per te e sicuramente sempre qualcosa di nuovo.

Numero 10 : PRENDERSI CURA DI SE STESS
Prendersi cura di se stessi allevia lo stress e migliora il nostro umore. Mettete tutto da parte e concedetevi del tempo solo per voi stessi, vi farò vedere che dopo sarete rilassati e di sicuro più belli.

Ada di Domenico

Vedi anche: 10 libri da leggere, commentare e amare

Ada Di Domenico

Sono Ada di Domenico nata a Napoli il 22/02/1996 mi definisco una sognatrice con i piedi per terra, pronta a tutto, la mia unica paura è l'incertezza. Mi sono sempre data da fare mettendomi in gioco, dando il mio massimo ! Inizio a scrivere per la Testata grazie alla mia passione per tutto ciò che è Bio e naturale.
Back to top button