#PILLOLADICULTURAExtraPrimo Piano

Giochiamo? Ma senza orologio!

Se si sta bene si sa, il tempo vola.

Ancor di più se si è in un casinò e si vincono fiumi di soldi!

Tutti conoscono Las Vegas per essere una delle più belle città degli Stati Uniti d’America, ma soprattutto per essere la capitale del divertimento, dello shopping e dei casinò.

Perché il tempo sembra fermarsi quando stiamo bene? Forse perché ci dimentichiamo di guardare l’orologio, o forse perché non ne possediamo uno?

Un casinò è un business come qualsiasi altro e, ovviamente, vuole fare soldi. Appaiono spesso come semplici edifici senza nulla di particolare, però la visione delle cose cambia radicalmente quando andiamo a visitarli dall’interno. Sono luoghi non-luoghi, asettici, invisibili, separati dal resto e catapultati in una dimensione senza tempo. 

I casinò infatti, fanno uso di elementi strategici studiati appositamente per trattenere i giocatori inglobandoli in un’atmosfera quasi di oblio. Tutte le strutture infatti hanno le finestre oscurate per non offrire indizi ai giocatori sulla luce esterna. 

In luoghi come questi non c’è nemmeno l’ombra di orologi, motivo per cui è molto facile perdere la cognizione del tempo, per l’unico obiettivo di mantenere il giocatore impegnato e concentrato, poiché più a lungo sarà impegnato più spenderà tutti i suoi soldi.

Vedi anche: Vuoi giocare?

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button