Primo PianoSport & Benessere

E tu, cosa indossi a Capodanno?

Strass e lustrini vi faranno brillare, perché durante la notte di San Silvestro, tutte noi dobbiamo sentirci speciali.

Qual è la domanda più temuta dopo “che fai a capodanno”?

Per noi donne soltanto una: “Come ti vesti a capodanno?”.

Eh già care mie, perché se finalmente abbiamo scelto il luogo e la compagnia con la quale trascorrere l’ultimo giorno dell’anno e soprattutto celebrare il nuovo, il dubbio che adesso comincia ad attanagliarci è soltanto uno: cosa indossare!

Il panico inizia ad impossessarsi di noi povere sconsolate che proprio non riusciamo a capire quale outfit scegliere per l’occasione. A questo punto vi resta un’unica cosa da fare: sedervi, fare un lungo respiro e leggere quanto segue.

In primis partiamo dalla scelta dell’evento, avete deciso di trascorrere la notte di San Silvestro nel più classico dei modi, ovvero passando la notte in discoteca? Bene, l’outfit dovrà essere pazzesco! È l’ultimo dell’anno ragazze mie, mai occasione fu più azzeccata per sfoggiare lustrini, paillettes, strass… insomma sbizzarritevi sia con il brilluccichio degli abiti, sia con gli accessori ed il make-up, senza esagerare ovviamente, ma ricordandovi di brillare!

Per la scelta degli abiti non è detto che debba ricadere per forza su un vestito, cercate di rendervi riconoscibili optando ad esempio per un pantalone, magari anche in denim, e top o camicia. Per le scarpe, manco a dirlo poi, d’obbligo il tacco alto!

Cambiamo scenario, siamo invece ad un dopo cena tranquillo, in famiglia o con gli amici, magari trascorreremo la serata con qualche gioco di società e una partita a carte. Bene, l’abbigliamento dovrà in questo caso essere molto più semplice e comodo ma attenzione, è pur sempre una serata festiva e quindi non andremo sicuramente in giro con il solito maglioncino infeltrito e jeans. Una accattivante alternativa potrebbe ad esempio essere quella di indossare un pull lungo con cinturone in vita e tacco comodo, utilizzando calze a tema natalizio come accessorio sbarazzino o con brillantini per una variante più glam. Infine il trucco, presente ma non eccessivo.

Se infine la serata dovesse svolgersi al ristorante con tanto di party post-dinner, la scelta si fa davvero accattivante: da un abito tubino in nero o in rosso, ad un coordinato che vi farà brillare di luce propria, sì anche a make-up incisivi soprattutto sugli occhi, lasciando le labbra nude senza correre il rischio di sbavature durante la cena. Sì infine a tacchi alti, anche per quelli meno comodi visto che gran parte della serata la passerete sedute al tavolo.

Insomma ragazze, questa è la notte in cui bisogna osare, brillare e sentirsi al centro della scena, quindi bando alle restrizioni! E soprattutto ricordate che questa è la notte del vischio, non vorrete mica rischiare di ricevere un bacio mal vestite?!

Carlotta Maschio

Vedi anche: Quando moda e arte si incontrano fino a fondersi

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button