Primo PianoSport & Benessere

Olio d’oliva sì, ma rigorosamente a crudo

Olio d’oliva: se c’è una cosa che non manca mai sulla nostra tavola è sicuramente lui. Tutti conosciamo i suoi preziosi effetti sul nostro organismo ma forse pochi di voi sanno che i suoi benefici si estendono anche alla bellezza. Ecco a voi cinque consigli utili per apportare, in maniera naturale, un ottimo giovamento al vostro corpo.

  1. Uno dei punti forti per le donne, si sa, sono i capelli. Guai a toccarceli. Adoriamo vederli luminosi e nutriti e in questo può aiutarci l’olio d’oliva che si dimostra essere un ottimo balsamo oltre che un ottimo condimento. Applicato infatti sulla lunghezza dei capelli bagnati, questo li nutre e li rimpolpa, dimostrandosi un toccasana per chi ha i capelli secchi. È possibile poi, per non appesantire il capello, inserire all’interno del proprio shampoo due gocce d’olio per poter rendere i capelli più morbidi. Oltretutto l’olio d’oliva è anche un ottimo rimedio per lenire i problemi causati dalla forfora. Lasciato riposare per almeno un’ora sul cuoio capelluto, si dimostra essere un ottimo aiutante per i capelli.
  2. I suoi effetti idratanti valgono anche per il viso. Essendo questo pieno di vitamina E, è un ottimo antiossidante oltre che un ottimo idrante viso. Massaggiando infatti la cute con movimenti circolatori fino a pieno assorbimento, l’olio nutrirà anche le pelli più secche rendendole morbide, lisce ed elastiche. Oltretutto aiuta anche ad eliminare lo sporco e il sebo in eccesso.
  3. Chiaramente non finisce qui. I suoi vantaggi idranti, sono ottimi per le labbra secche! E poiché l’olio d’oliva è anche un ottimo antinfiammatorio va bene anche applicarlo sulle labbra screpolate ed infiammate a causa del freddo.
  4. Avete presente il sabato sera? Le serate in disco e il trucco troppo forte da togliere via completamente? Beh, niente paura, l’olio d’oliva oltre a nutrire la pelle è un ottimo struccante naturale. Niente più scuse girls. Non irrita, non stressa.
  5. Attenzione, attenzione. Grazie alla sua composizione, l’olio d’oliva aiuta a prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo, perdita di tono ed elasticità della pelle. Quindi anche un ottimo antiage!

Insomma, un must che oltre a non mancare sulle nostre tavole, non dovrebbe mancare neppure nella nostra beauty routine!

di Adele De Prisco

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button