#PILLOLADICULTURAPrimo Piano

Strike a pose – L’abito di Barbra Streisand in Hello, Dolly!

L’incredibile Barbra Streisand è la protagonista di Hello, Dolly! l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Broadway. 

Film del 1969, diretto da Gene Kelly, Hello, Dolly! è la storia di una spumeggiante vedova che, con l’espediente del combinare matrimoni altrui, cercherà il proprio futuro marito. 

Vincitrice di tre Premi Oscar, la pellicola è rinomata anche per aver prodotto uno degli abiti più costosi della storia del cinema. Realizzato dalla costumista Irene Sharaff, l’abito indossato dalla Streisand è iper lussuoso ed è costata ben 100.000 dollari la sua realizzazione. Fatto in foglio d’oro e di cristalli Swarovski, l’abito pesava 18 kg. Per il suo peso, l’attrice e cantante riteneva fosse necessario alleggerirlo, ma, sotto suggerimento di Sharaff, è stato sufficiente modificare la coreografia per girare la scena musicale (richiedente l’abito) senza ulteriori indugi. 

Leggi anche: Strike a pose – Anna Oxa, Sanremo 1978

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button