Cinema e StreamingPrimo Piano

Finalmente dopo tanta attesa oggi esce Bridgerton 3 

L’incipit del trailer della tanto attesa terza stagione di Bridgerton esordisce così: “Gentili lettori, siamo rimasti lontani davvero troppo a lungo”, ed è proprio vero.

I fan della fortunata serie sono in attesa da ben due anni per questa stagione, che vede come protagonisti Penelope Featherington e Colin Bridgerton, il terzo fratello Bridgerton – nella prima stagione la protagonista era Daphne la primogenita Bridgerton, la seconda stagione si è soffermata su Anthony.  

Ma non è tutto, perché, come se non bastasse l’attesa per l’esordio di stagione, questa verrà divisa in due parti e dunque oggi 16 Maggio 2024 vedremo solo la prima parte di stagione; la seconda sarà disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix a Giugno. Tutto questa attesa ne varrà la pena?

Conosciamo bene i due protagonisti

Come già spiegato, i personaggi principali di Bridgerton 3 sono Penelope e Colin; i fan della serie sanno bene che i due fin da piccoli si definiscono come migliori amici, ma sappiamo anche che Penelope è da sempre innamorata di Colin, solo che i suoi sentimenti sono cambiati dopo aver sentito dallo stesso Colin dei commenti denigratori nei suoi confronti. 

Ora Penelope è in cerca di marito, di qualcuno che possa mantenere la sua vita da scrittrice in carriera e continuare ad essere Lady Whistledown. Colin d’altro canto era fuori per il Grand Tour Europeo, e al suo rientro vediamo un Colin cambiato per via delle esperienze vissute, più sfacciato e soprattutto sicuro di sé, ma il suo ritorno in patria ha un sapore più amaro dopo aver constatato di non aver trovato più la sua amica del cuore Penelope. Per rimediare a questo decide di aiutarla a trovare marito. Qualcosa però forse dentro di lui inizia a cambiare o più semplicemente a venir fuori ovvero i sentimenti d’amore verso Penelope. 

Cosa dobbiamo aspettarci da questa terza stagione di Bridgerton?

Questa, tanto attesa, terza stagione sarà vetrina per i due protagonisti Colin e Penelope, seguiremo passo passo, puntata dopo puntata, la loro crescita da ragazzini a persone mature. Noteremo come prima cosa il cambiamento del colore degli abiti di Penelope, lascerà quel giallo acceso e cambierà inoltre la sua pettinatura, qualcosa di però non troppo radicale. Una modifica che a primo impatto potrà sembrare superficiale, ma conosciamo bene i registi e tutta la produzione della serie che non lascia mai nulla al caso. Dalla musica, agli abiti, alla fotografia ogni dettaglio è ben curato per dare modo allo spettatore di sentirsi egli stesso dentro la storia, dentro la scena senza mai perdersi. 

I nuovi personaggi e i vecchi

E come ogni dettaglio non verranno lasciati al caso nemmeno i protagonisti secondari. Vedremo approfonditamente il personaggio della piccola Francesca Bridgerton, anch’ella si mostrerà totalmente diversa da tutti gli altri fratelli Bridgerton, come già sappiamo ognuno di loro ha un’anima diversa. Inoltre Kate e Anthony Bridgerton diventano genitori.

Mentre saluteremo altri personaggi come Edwina Sharma che uscirà di scena, il diamante della seconda stagione ha concluso il suo percorso. 

La serie esplorerà le storie dei personaggi secondari, quindi non vedremo solo la storia dei protagonisti ma si andrà a fondo anche per gli altri che forse probabilmente ancora dopo tre stagioni, non abbiamo ben capito il loro ruolo, o forse era proprio questo che volevano i registi?

Dunque che dire Gentili lettori, così come direbbe Lady Whistledown non ci resta che preparare i popcorn e metterci comodi per questa nuova stagione Bridgerton.

Arianna D’Angelo

Leggi anche: Aspettando Bridgerton: ripassiamo qualche regola dell’etichetta Regency

Arianna D’Angelo

Arianna, classe ‘98. Mi piacciono le arti visive e musicali. Per me scrivere è esternare il mio mondo interno raccontando ciò che mi appassiona. L’Arianna del mito greco liberò Minosse con il suo filo e io con la mia scrittura libero il mio mondo e ve lo racconto.
Back to top button