Primo PianoTecnologia

Ciò che c’è da sapere su Hunter x Hunter: Nen x Impact

Hunter x Hunter, celebre manga di Yoshiro Togashi trasformato poi in anime, ritorna sotto una veste diversa grazie alla realizzazione del nuovo picchiaduro Hunter x Hunter: Nex x Impact, il cui primo trailer ufficiale è stato rilasciato di recente sui canali principali del videogioco. 

Non si sa ancora la data ufficiale di uscita, anche se è stato possibile giocarci per la prima volta dal 27 al 29 aprile durante l’EVO Japan 2024, un torneo di giochi da combattimento che si è disputato a Tokyo.

I primi dettagli sul picchiaduro di Hunter x Hunter

Il videogioco basato sull’opera di Togashi sarà un picchiaduro 3v3 – cioè, ogni giocatore schiera in campo una squadra da tre personaggi – in 2D, e sarà disponibile su PS5, Nintendo Switch e PC Steam

Durante i duelli sarà possibile cambiare il personaggio attivo in campo in qualsiasi momento e si potranno eseguire degli attacchi combinati tra i membri del team, anche se le combo si potranno eseguire premendo un solo pulsante chiamato Rush Button.

Man mano che i personaggi proseguono il combattimento riempiranno la barra delle “Aura Art”, che consiste in una serie di colpi coreografici la cui potenza è determinata in base alla barra. Inoltre, si possono eseguire le Aura Art di più personaggi contemporaneamente. 

Possiamo trovare anche la meccanica “Over Gear”, che permette di aumentare la potenza, la velocità ed altri parametri del personaggio ma per un periodo limitato e solo una volta per ogni duello.

Bushiroad Games, publisher che ha lanciato Hunter x Hunter: Nen x Impact insieme al team di sviluppo Eighting, ha inoltre annunciato che il gioco può essere giocato in solitaria con l’IA oppure affrontando un altro giocatore in multiplayer locale o online. Purtroppo, il cross-platform non sarà supportato, ma almeno il gioco sarà localizzato in italiano. 

Al momento sono stati confermati nel roster Gon, Killua, Leorio, Kurapika, Hisoka e Netereo, ma sicuramente altri lottatori verranno svelati in seguito.

Ma di cosa parla l’opera di Togashi?

Per chi non lo sapesse, la trama principale del manga è piuttosto semplice: il protagonista è Gon Freecss, un ragazzo che, per seguire le orme del padre, vuole diventare un hunter – figura di prestigio all’interno della società, che per poterlo diventare bisogna superare una serie di prove, durante le quali Gon conoscerà coloro che lo accompagneranno durante le avventure.

Nel corso delle sue avventure Gon e gli altri hunter riusciranno ad affinare sempre di più le proprie capacità trovandosi ad affrontare nemici sempre più forti, mentre il ragazzo proseguirà la ricerca di suo padre, Gin.

Irene Ippolito

Leggi anche: Episodi finali degli anime in TV: Leggenda o realtà?

Iris Ippolito

Sono Irene “Iris” Ippolito, classe 2002 nata e cresciuta a Napoli. Tra un libro ed un altro, ho scoperto di voler lavorare nel mondo dello spettacolo e della scrittura. La mia passione per lo spettacolo è nata grazie anche al laboratorio teatrale ScugnizzArt, che mi ha accompagnato alla scoperta di me stessa per ben 3 anni. Lo sport è quel mondo che mi ha dato la spinta di mettermi in gioco nella scrittura, diventando il mio migliore amico.
Back to top button