Cinema e StreamingPrimo Piano

Anime imperdibili in uscita nel 2024

Sarà sempre una buona annata se viene caricata di tante novità in merito ai film d’animazione giapponesi, o come più comunemente li chiamiamo: anime.

“Cosa ci prometterà di buono il 2024?”, scopriamolo con le uscite recenti e prossime, scavando tra titoli richiesti, seguiti e assolute novità!

Anime già disponibili su Crunchyroll:

  • Classroom of the Elite III: Sulle vicende avvenute durante il primo anno di liceo di Ayanokouji, Horikita, Kushida e gli altri studenti dell’ex-sezione D, questa terza stagione dovrebbe fornire un blocco di episodi conclusivo.
    Ambientato presso il “liceo per la formazione di alto livello di Tokyo”, la sezione D è stata promossa a C grazie alle macchinazioni di Ayanokouji, con cui è riuscito a sconfiggere Ryuuen Kakeru e i suoi tirapiedi. In questa nuova stagione vedremo gli studenti di questo istituto alle prese di nuove avventure, conferma del fatto che le sfide per Ayanokouji non sono terminate, perché parteciperanno ad un camposcuola in cui i loro voti non solo verranno combinati ma…inevitabilmente, entreranno in competizione studenti di classi rivali.
  • Demon Slave: In Giappone è conosciuto come “Mato Seihei no Slave”. L’inizio di tutto è collocabile al 2020, quando nel nostro mondo si aprono dei varchi misteriosi che indirizzano ad un universo parallelo, chiamato Mato, abitato da mostri che minacciano di giungere nel mondo esterno. L’unica fonte di energia in grado di poter fronteggiare la loro potenza viene chiamata “Pesche” che trasmette incredibili poteri alle fanciulle umane – grazie alla sua origine – in quanto proviene dall’altro mondo. La protagonista Wakura, si ritroverà immersa nella terribile realtà dell’altro mondo, dove correrà in suo aiuto Kyouka, che deciderà di arruolare per potenziare la propria energia. È un anime in cui il fantasy va a mescolarsi con una dose di mistero che pone l’interrogativo su un possibile legame tra i due mondi.
  • Blue Exorcist – Shimane Illuminati Saga- : Dopo ben 7 anni ritorna sulle piattaforme la terza stagione della storia di due gemelli, Rin e Yukio, entrambi nati della relazione tra Satana e una donna umana. È logico pensare che sia Rin che Yukio avessero ereditato dal padre – in egual misura – i poteri demoniaci.
    Purtroppo, questa deduzione, si svelerà essere soltanto tale poiché soltanto Rin (il fratello maggiore) sarà in grado di possedere poteri sovrannaturali. Tali abilità sono contenute in una spada sin dalla sua nascita chiamata Kurikara, che ad un tratto non riuscirà più a reggere la forza di questi poteri. Rin, sarà così costretto a gestire una serie di eventi tragici, la cui origine è da attribuire agli stessi poteri infernali, e per questo lui si iscriverà all’Accademia della Vera Croce per vendicarsi di Satana.
  • Solo Leveling: Con Solo Leveling ci spostiamo nell’area coreana, per l’appunto tratto dalla serie di light novel sonyon sud-coreana.
    In Solo Leveling, assistiamo alla comparsa di portali che collegano questo mondo con il mondo dei mostri e questo ha fatto sì che persone comuni si appropriassero di poteri impressionanti, grazie ai quali sono emerse le terribili bestie che risiedevano nella profondità dei dungeon. Il protagonista è Hunter che dovrà superare delle prove al fine di fortificare le proprie abilità.
    Hunter – perché appartenente al rango più basso – viene considerato come “l’arma più debole dell’umanità”. Poi, alle prese di una situazione difficile in cui il protagonista riesce a sopravvivere, si scoprirà che Hunter nasconde una grande fonte di coraggio. 
  • Metallic Rouge: anime ambientato nel futuro, in un mondo dove l’essere umano e i robot coesistono in un unico corpo…dando vita ad un androide. Infatti, lo dimostra di essere la protagonista sdoppiata da due vite: una umana, di nome Naomi e una artificiale di nome Rouge. Entrambe hanno l’incarico di recarsi su Marte per andare alla ricerca di nove androidi “ribelli” e distruggerli che sono ostili al governo. 

Anime che esordiranno a partire dal mese di aprile: 

  • Wind Breakern: Anime ambientato in un liceo un po’ diverso dal solito, dal momento che riguarda un istituto che raccoglie gli studenti col peggiore rendimento scolastico ma con le migliori capacità di combattimento in piazza. Il protagonista dell’opera, Sakura Haruka, intende diventare il più forte affinché possa essere paragonato ad un eroe e per questo motivo che decide di entrare a far parte di un gruppo di ragazzini che vogliono salvare la città.
  • Demon Slayer: Hashira Training Arc: è il momento del ritorno di Demon Slayer, in cui Kamado Tanjiro si sottoporrà ad un duro allenamento sotto la supervisione degli stessi Pilastri.
  • Konosuba 3: Anche Konosuba ritorna sulle piattaforme con la terza stagione. Nuove disavventure ci attendono, in compagnia dello strambo quartetto composto da Satou – che nell’altro mondo si è reincarnato come un guerriero – Aqua, una dea combinaguai, Megume che è specializzata nell’incantesimo di esplosione e Darkness, un cavaliere delirante. 

Sicuramente non si fermeranno qui le uscite che costelleranno l’intero avvenire del 2024 ma fino al mese corrente sembrano abbastanza da poter iniziare a spulciare qualcuna e immergerci in lunghe notti da after!

Alessandra Lima

Leggi anche: Episodi finali degli anime in TV: Leggenda o realtà?

 

Alessandra Lima

Sono Alessandra, classe 2001 e studentessa di lettere moderne all’Università di Napoli “Federico II”. Mi interessano la letteratura, l’arte e la fotografia, da cui quasi sempre traggo ispirazione per la scrittura che è, a sua volta, una mia passione. Rendo la penna un tramite per lasciare a chi mi legge la possibilità di comunicare col mio mondo interiore e i miei interessi.
Back to top button