Primo PianoCinema e Streaming

Mamma mia: i film che ci ricordano l’estate

Facciamo un bel tuffo nel passato?

Non preoccupatevi, non è poi così tanto lontano.

Quando si parla di film, non è mai poi tutto così vecchio, soprattutto quando si parla di quelli che sono incentrati sugli amori estivi, sulla musica, sulle vacanze.

È sempre così attuale, infatti, il pensiero che tutto in estate si possa svolgere come qualcosa di magicamente appassionante.

Chi di noi non ha mai sognato di vivere, come se si fosse catapultati in un film, un amore colmo di sfrenata passione e romanticismo, godendosi il “profumo di salsedine” estiva.

Oppure, perché no, visitare uno dei posti più belli al mondo, sfrecciando tra una strada e l’altra, in sella ad una mitica Vespa.

Vogliamo parlare delle canzoni?

Quelle sono il fulcro dei film che portiamo ogni anno sulle spiagge, in vacanza e che ci rimangono impresse, forse per sempre nelle menti.

Vincenza Topo

Leggi anche: La paura, quella vera: quando i film sono ispirati alla realtà

Vincenza Topo

Mi chiamo Vincenza Topo e sono un’artista napoletana classe 1988. Nell’anno 2015 ho conseguito presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, il diploma di primo livello in Pittura–Arti visive e Discipline dello spettacolo. Negli anni dopo la laurea, oltre che alla pittura materica ho cominciato ad interessarmi al digitale, realizzando ritratti realistici e astratti, illustrazioni e loghi. Oltre che alla partecipazione di numerose collettive d'arte, premi e progetti artistici, collaboro con la mia famiglia alla realizzazione di diversi lavori artigianali.
Back to top button