ExtraDisegniPrimo Piano

L’amore che ci cambia la vita: Ellen DeGeneres e Portia de Rossi

La storia d’amore di Ellen e Portia fu quasi un colpo di fulmine. Tutto ebbe inizio nell’ormai lontano 2001, quando si videro per la prima volta nel backstage ad un concerto Rock Vote, proprio lì scattò la prima scintilla. 

Entrambe in quel tempo erano già sentimentalmente impegnate, in più allora de Rossi non si sentiva ancora sicura e a suo agio con la propria sessualità, l’idea di stare con una persona così celebre l’avrebbe messa a “nudo” di fronte al mondo.

Si rividero nel 2004 ed Ellen con grande sincerità dichiarò a Portia che la pensava da quando si erano viste la prima volta, tre anni prima, da quel giorno non si sono più lasciate. Come a seguito dichiarerà de Rossi  «Grazie a mia moglie ho capito che non c’era niente di sbagliato nell’essere omosessuali».

Finalmente per la prima volta Portia insieme ad Ellen ha potuto sentirsi se stessa, un vero e proprio punto di svolta: «Con lei ho messo l’amore davanti a tutto. E credetemi, è una sensazione fantastica».

Ormai sono una delle coppie più longeve di Hollywood, fidanzate dal 2004 e felicemente sposate dal 2008.

Così per loro, come molte coppie LGBTQ+ hanno dovuto aspettare fino al 2008, quando finalmente in California venne stabilita l’incostituzionalità della legge che vietava i matrimoni omosessuali. 

Il loro è stato un matrimonio intimo, con pochi amici, nella loro villa di Los Angeles. Durante questi anni di matrimonio  la loro famiglia si è notevolmente allargata, ad ora sono arrivati ben tre cani e tre gatti. 

Alice Gallosi

Leggi anche: L’amore non è mai contronatura – sul dialogo tra religioni e omosessualità

Alice Gallosi

Sono Alice, disegno e scarabocchio da quando ne ho memoria. Ho una passione per le piante e le pietre, di cui mi ricordo tutti i nomi. Nel tempo libero mi piace fare lunghe passeggiate all’aria aperta, visitare posti nuovi e quando non posso uscire di casa divoro fumetti e guardo serie TV e anime giapponesi.
Back to top button