Cinema e StreamingPrimo Piano

Se non sai cosa fare a Capodanno, allora prenota un viaggio

Se hai voglia di passare un Capodanno speciale e indimenticabile, dovresti dare un’occhiata a queste proposte.

Il primo Capodanno senza lockdown e mascherine si avvicina. C’è chi sceglie di passarlo in casa con i proprio cari e chi preferisce una cena con amici all’insegna del divertimento.

C’è, poi, chi dice no alla tradizione e vuole passare il primo gennaio in una città diversa e nuova, come buon augurio per l’anno che verrà!

Si sa, ogni paese ha le sue usanze e i modi di festeggiare l’ultimo dell’anno sono tanti e interessanti.

Il premio per il Capodanno più romantico del mondo spetta alla patria della baguette e del pain au chocolat, perché Parigi durante le feste (ma non solo) è pura magia! Tra le mille lucine che illuminano gli incantevoli Champs Elisées e fiumi di raffinato champagne francese, si tiene un’irresistibile festa che dura tutta la serata. Difficile resistere a tanto fascino.

Cambiamo continente per ricordarci che almeno una volta nella vita dovremmo trascorrere un Capodanno a New York! La neve che imbianca la Grande mela, la pista di pattinaggio al Rockfeller Center, il conto alla rovescia tra i billboards di Times Square: tutti meritiamo una fine dell’anno da sogno.

Per un Capodanno in bikini bisogna spostarsi in Australia, a Sidney, dove l’ultimo giorno dell’anno cade nel pieno della stagione estiva, offrendo così un’esperienza completamente opposta a quella di freddo e camini accesi a cui siamo abituati noi italiani. Inoltre, lo spettacolo pirotecnico al porto della città è considerato uno dei più belli al mondo!

Fuochi d’artificio mozzafiato caratterizzano anche il Capodanno a Londra, che si darà da fare con grandi festeggiamenti ed eventi sparsi in ogni angolo. In particolare, sarà la London New Year Parade, vivace sfilata per le vie della città, ad animare il Capodanno nella capitale inglese. 

Restiamo in Europa per segnalare la bella ed elegante Vienna: qui il Capodanno si trascorre tra i meravigliosi concerti offerti dalla Wiener Philharmoniker, la famosa Orchestra Filarmonica di Vienna. 

E tu? Che farai a Capodanno?

Maria Paola Buonomo

Leggi anche: Babbo Natale segreto: chi mi avrà fatto il regalo?

Maria Paola Buonomo

Laureata in Lettere Moderne, filologa in fieri, scrivo per sperimentare e accrescere il mio ego. Tra un esame e l’altro, mi cimento ai fornelli come piano b per il futuro (ma qual è il piano a?!). Sono una fastidiosissima ritardataria cronica, ma non è certo un difetto, anzi, è il mio punto forte: vivo con calma… Nel sangue mi scorre indecisione mista ad incoerenza. Il caos è il mio spirito guida. Rispetto la natura e ogni forma di vita, tranne gli esseri umani. Condivido il cuore con il mio cane.
Back to top button