Cinema e StreamingPrimo Piano

Lol Xmas Special, risate da scartare sotto l’albero

Riconosciamo l’abbreviazione Lol come “ridere a crepapelle” ma questa non mantiene lo stesso significato nel programma lanciato, da ben ormai due stagioni, dalla piattaforma streaming Amazon Prime Video.

Lol-Chi ride è fuori è un comedy show riadattato dal format giapponese, dove dieci concorrenti si sfidano a far ridere l’avversario senza però ricadere loro nella risata.

Viene lanciata per questo periodo natalizio l’edizione speciale: Lol Xmas Special.

L’edizione tradizionale prevede che dieci comici italiani vengano rinchiusi all’interno di un teatro per ben sei lunghe ore, con l’unica regola NON RIDERE ed indurre l’avversario a ridere. La piccola smorfia comporta una prima ammonizione, una seconda smorfia non viene perdonata e si è subito fuori gioco. 

La prima stagione lanciata in un periodo pandemico ha portato una ventata d’aria fresca in primis, creando poi meme ormai riconosciuti come iconici che hanno invaso fin da subito, e che sono ancora oggi presenti, nella testa di chiunque abbia visto il programma.

Una vera e propria battaglia a colpi di sketch. Dal tormentone di Posaman creato da Lillo Petrolo al duello all’ultima risata tra Elio e Frank Matano. Un programma che fin da subito ha saputo prendersi e ancora mantiene un posto fisso annuale sulla piattaforma streaming Amazon Video − è stata annunciata la terza edizione di Lol che andrà in onda nel 2023.

Lol Xmas Special è la versione speciale natalizia che andrà in onda il 19 dicembre 2023. Colui che si godrà lo spettacolo in veste di giudice è ormai il veterano conduttore del programma Fedez, ma al suo fianco non avrà Mara Maionchi come nella prima edizione, proprio perché lei sarà uno dei concorrenti, insieme a lei altri 5 volti già noti al programma.

Per questa edizione speciale quello che vedremo sarà una sorta di ripescaggio di alcuni dei concorrenti delle due edizioni passate, Frank Matano, Michela Giraud e Lillo per la prima edizione di Lol mentre Maria Di Biase e Mago Forest concorrenti dell’ultima edizione.

Una delle novità dello speciale del programma prevede la presenza di soli sei concorrenti e non dieci come da copione, inoltre lo show durerà solo 4 ore e sarà disponibile tutto in un’unica puntata. Dunque una durata complessiva di un paio d’ore dove potremmo assistere all’ibridazione tra la vecchia scuola comedy e la nuova stand-up comedy

Tutti i concorrenti stanno promuovendo attraverso i loro profili social la loro presenza nel cast di Lol Xmas Special. Chi sarà il concorrente più bravo a mantenere i nervi saldi e non usare i muscoli degli zigomi, vincendo così il montepremi finale 100.000 euro da devolvere ad un ente benefico a scelta del vincitore?

Disponibile dal 19 Dicembre 2023, Lol Xmas Special sarà sicuramente un contenuto da godersi in famiglia, visto il periodo natalizio assicurando per un paio d’ore puro divertimento, tensione tra i concorrenti un po’ trasmessa ai telespettatori ma soprattutto, elemento fondamentale, estrema leggerezza.

Arianna D’Angelo

Leggi anche: I film in uscita a Natale

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button