DisegniExtraPrimo Piano

Hey – Woody Buon Compleanno! La torta la offriamo noi

Oggi Woody Allen (Hyewood Allen) compie gli anni, quanti?

Non è importante, ciò che conta è quello che ha realizzato, una filmografia che non ha eguali , infatti i film di Woody Allen si riconoscono lontano un miglio.

Il modo di raccontare, la fotografia, persino i costumi hanno uno stile riconducibile a quello del regista, in qualsiasi epoca sia ambientata la pellicola riconosciamo sempre la firma di Woody Allen.

Inoltre, Woody Allen inventa un nuovo modo di fare cinema, di raccontare una storia, non solo lui stesso recita nei film, ma parla direttamente con il pubblico in sala sfondando, così, la quarta parete.

Woody Allen è inevitabilmente e indiscutibilmente uno dei migliori registi al mondo e viene definito da molti tra i più celebri umoristi dell’epoca contemporanea. 

Tu cosa ne pensi? Come definiresti Woody Allen, oggettivamente parlando?

Leggi anche: Cinema e politica, cinque classici politically engaged da vedere

Sonia Giampaolo

Sonia Giampaolo nasce e cresce a Napoli, dove studia, prima, Grafica d’arte presso l’accademia di belle arti di Napoli, poi, Illustrazione presso la scuola italiana di comix assecondando, così, il sogno di una vita quello di diventare un’illustratrice. Lavora come illustratrice al video musicale di Scapestro “essere luce”, per “Futura” la newsletter del corriere della sera e “la testata-testa l’informazione”, viene selezionata per varie mostre/concorsi tra cui due volte per i concorsi indetti dal collettivo de “le vanvere” e due volte per il concorso “emoticon”, inoltre viene selezionata alla mostra street art di “CHEAP festival”. Nel 2023 pubblica con Armando Curcio Editore e Giannini Editore. Sogna di illustrare storie per bambini e libri che parlano di cinema. Parla solo tramite citazioni dei film e si trasferisce a Roma per amore.
Back to top button