#PILLOLADICULTURAExtraPrimo Piano

Un biglietto di sola andata per Hogwarts, grazie

Hai sempre desiderato di ricevere la tua lettera per Hogwarts proprio come Harry e di partire a bordo dell’Hogwarts Express per una magica avventura?

Nessun problema, l’Hogwarts Express esiste davvero e si trova in Scozia, si chiama Jacobite e ti trasporterà in un magico viaggio nelle highlands scozzesi per vivere una magica avventura e sentirsi proprio come nel film.

The Jacobite è proprio come nella saga del maghetto, un treno d’epoca a vapore e all’interno ci sono alcuni spazi che mantengono l’arredamento dei film per vivere un’esperienza ancor più suggestiva ed immersiva.

Il treno percorre il tratto Fort William-Mallaig e nel suo tragitto attraversa il celebre viadotto di Glenfinnan sostenuto dai suoi 21 archi; il viadotto è diventato un simbolo cult della saga grazie alle stupende inquadrature dei film che vedono appunto il treno sfrecciare e sbuffare sulla strada per il castello di Hogwarts.

Il treno è attivo solo da aprile ad ottobre, per reperire maggiori informazioni e dettagli è consigliabile consultare il sito ufficiale del Jacobite.

Il Jacobite Steam Train effettua diverse fermate come quella al villaggio di Glenfinnan, oppure quella alla stazione di Goathland, famosa per esser diventata nei film di Harry Potter la caratteristica stazione del magico villaggio di Hogsmeade.

Insomma si tratta di una suggestiva esperienza che, oltre ad attraversare le caratteristiche highlands scozzesi e a far tappa in alcuni graziosi villaggi, ricrea quelle atmosfere magiche ed emozionanti che abbiamo vissuto nei libri e nei film di Harry Potter.

Leggi anche: Harry Potter

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button