DisegniExtraPrimo Piano

Un ultimo tuffo

L’ultimo giorno di vacanza ha un sapore agrodolce per chi non può fare a meno di pensare che presto dovrà tornare alla noiosa monotonia.

Così come in una città d’arte ci si affretta a prendere i souvenir o a visitare l’ultimo museo, nelle località di mare ci si congeda dall’acqua con un ultimo tuffo che è anche un saluto.

Io personalmente perdevo tutta l’energia dei giorni precedenti e mi limitavo a giacere in acqua come ad imprimere sulla mia pelle quanto possibile le carezze delle onde. Perdevo i contatti con il mondo e al momento di uscire dall’acqua mi sembrava di essere stato a mollo intere settimane.

Era davvero un ultimo tuffo perché entravo e ne uscivo una sola volta.

Disegno e didascalia di Alessandro Mastroserio

Vedi anche: Tra le rive di un’estate

Alessandro Mastroserio

Alessandro Mastroserio, classe 1995, nasce a Napoli. Sviluppa sin da piccolo subito un’insana passione per il disegno, insana perché ne abusa durante le lezioni delle materie che non gli piacciono. Le cronache ricordano i giorni dei suoi colloqui al pari del terremoto dell’Aquila 2009. Frequenta la scuola Internazionale di Comics, tra il 2013 e il 2016 studiando sceneggiatura e disegno a fumetti. Il suo sogno è di pubblicare un giorno una sua storia, vi prego aiutatelo. Collabora col magazine da Settembre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button