Arte & CulturaExtraFotografieGalleryPrimo Piano

48 corpo svelato – il nuovo percorso museale di Sant’Anna dei Lombardi

Lunedì 4 Luglio 2022 il Complesso Monumentale di Sant’Anna dei Lombardi ha inaugurato un nuovo percorso museale: 48 corpo svelato.

48 corpo svelato è un percorso innovativo che si svolge nell’ipogeo del Complesso Monumentale di Sant’Anna dei Lombardi, con l’ausilio di un visore per la realtà aumentata. Sarà possibile quindi per i visitatori incontrare personaggi singolari che illustreranno le bellezze e le curiosità del luogo.

Sono intervenuti: Don Salvatore Fratellanza, Presidente del Comitato di gestione delle Arciconfraternite Commissariate, Mario Sicignano, Presidente ParteNeapolis Cooperativa Sociale, Stefano Consiglio, Consigliere alla Valorizzazione dei Beni di Interesse Storico del Comune di Napoli, Ambra Giglio, Vicepresidente ParteNeapolis Cooperativa Sociale, Leonardo Lettieri, Cofounder di Meangrip, Luigi Carbone, Consigliere Comune di Napoli e Maria Rosaria Soldi, Direttore Generale di Confcooperative Campania.

Valeria Gentile

Sono Valeria Gentile, sono nata a Napoli il 29 Ottobre 1996, sono una scenografa teatrale e attualmente studio per il Biennio di Cinema all’Accademia di Napoli. Amo la fotografia in ogni sua forma, studio antropologia culturale e per passione mi occupo anche di filmmaking e montaggio video. Catturare ogni cosa che mi si presenta davanti e farla mia, mi rende profondamente ricca.
Back to top button