DisegniExtraPrimo Piano

Listen, ascolta

Non sprecare il fiato e ascolta prima di parlare. 

C’è una voce dietro i silenzi, una voce dietro le storie non raccontate, una voce nella voragine del cuore

C’è una voce nel fiato sprecato, nei sospiri disperati e nelle sinfonie suonate

Resta umano e ascolta non solo le parole, ma anche i gesti, le virgole, il sudore e il tremolio delle dita che battono sullo strumento a fiato. 

Il fiato non deve essere sprecato, perciò ascolta perché le parole hanno un peso e puoi ferire senza intenzione. 

Ascolta come vorresti essere ascoltato. 

Io ti ascolto, ma anche io ho bisogno di parlare e non devo essere giudicata perché l’incomprensione è dietro l’angolo soprattutto se è manovrato dal centralismo di se stessi. 

Didascalia e illustrazione di Sonia Giampaolo 

Vedi anche: Il mostro di Frankenstein: elettricità e bioetica

Sonia Giampaolo

Sonia Giampaolo è un’ illustratrice freelance. Nasce, cresce e vive tutt’oggi a Napoli, si laurea presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli e al corso di Illustrazione presso la Scuola Italiana di Comix di Napoli. Fra alcune attività possiamo citare la selezione di una sua illustrazione per, la mostra "emoticon" che si è svolta durante l'Illustri Off e crea, assieme ad alcune colleghe ed amiche il progetto illustrato "cineforum society" nella quale uniscono due grandi passioni, il cinema e l'illustrazione. Pubblica con il progetto social C PER CULTURA e realizza le illustrazione e partecipa alla realizzazione del video musicale per la canzone ”Essere Luce” del cantante Scapestro.
Back to top button