ExtraDisegniPrimo Piano

Listen, ascolta

Non sprecare il fiato e ascolta prima di parlare. 

C’è una voce dietro i silenzi, una voce dietro le storie non raccontate, una voce nella voragine del cuore

C’è una voce nel fiato sprecato, nei sospiri disperati e nelle sinfonie suonate

Resta umano e ascolta non solo le parole, ma anche i gesti, le virgole, il sudore e il tremolio delle dita che battono sullo strumento a fiato. 

Il fiato non deve essere sprecato, perciò ascolta perché le parole hanno un peso e puoi ferire senza intenzione. 

Ascolta come vorresti essere ascoltato. 

Io ti ascolto, ma anche io ho bisogno di parlare e non devo essere giudicata perché l’incomprensione è dietro l’angolo soprattutto se è manovrato dal centralismo di se stessi. 

Didascalia e illustrazione di Sonia Giampaolo 

Vedi anche: Il mostro di Frankenstein: elettricità e bioetica

Sonia Giampaolo

Sonia Giampaolo nasce e cresce a Napoli, dove studia, prima, Grafica d’arte presso l’accademia di belle arti di Napoli, poi, Illustrazione presso la scuola italiana di comix assecondando, così, il sogno di una vita quello di diventare un’illustratrice. Lavora come illustratrice al video musicale di Scapestro “essere luce”, per “Futura” la newsletter del corriere della sera e “la testata-testa l’informazione”, viene selezionata per varie mostre/concorsi tra cui due volte per i concorsi indetti dal collettivo de “le vanvere” e due volte per il concorso “emoticon”, inoltre viene selezionata alla mostra street art di “CHEAP festival”. Nel 2023 pubblica con Armando Curcio Editore e Giannini Editore. Sogna di illustrare storie per bambini e libri che parlano di cinema. Parla solo tramite citazioni dei film e si trasferisce a Roma per amore.
Back to top button