ExtraDisegniPrimo Piano

Buon Natale da Squid Game e famiglia

Durante la cena di Natale appare tutto come un gioco tattico, dove puoi uscirne vincitore oppure no.

Un pochino come in Squid Game.

Dopo tutta la cena, quella dove non sai se fermarti per pudore oppure prendere il primo volo per l’Antartide ovviando alle domande solite ed imbarazzanti riguardanti il tuo futuro, si propone sempre di giocare a qualcosa di carino per finire comunque a sgranocchiare anche qualcosina di dolce e saporito.

Ci sarà chi assaggia i dolci tipici della propria regione, della propria famiglia, della simpaticissima zia che fino a poco prima ti ha rivelato il segreto del primo panettone fatto in casa tramandato di generazione in generazione.

Comunque sia ci si ritrova in un limbo, in un luogo sconosciuto dove ci sono parenti lontani mai visti, particolari leccornie e dove stare attento a non dire cose di cui pentirti. 

Comunque sia è sempre Natale e quindi siamo sempre tutti più buoni.

Quindi Buon Natale da Squid Game e famiglia.

Illustrazione e didascalia di Vincenza Topo
Vedi anche: Natale su Netflix : i 5 film d’amore da non perdere a dicembre

Vincenza Topo

Mi chiamo Vincenza Topo e sono un’artista napoletana classe 1988. Nell’anno 2015 ho conseguito presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, il diploma di primo livello in Pittura–Arti visive e Discipline dello spettacolo. Negli anni dopo la laurea, oltre che alla pittura materica ho cominciato ad interessarmi al digitale, realizzando ritratti realistici e astratti, illustrazioni e loghi. Oltre che alla partecipazione di numerose collettive d'arte, premi e progetti artistici, collaboro con la mia famiglia alla realizzazione di diversi lavori artigianali.
Back to top button