DisegniExtraPrimo Piano

Who is Chiara Ferragni?

Chiara Ferragni, da un piccolo blog al mondo della moda.

Chi è Chiara Ferragni?

Una ragazza come tante che ha creduto in un sogno, in se stessa e nelle proprie possibilità.

Il mondo Ferragni ebbe inizio con un blog, un semplice blog, The Blonde Salad, nella quale Chiara mostrava semplicemente i suoi outfit quotidiani e sensibilizzava i suoi lettori nella cura nella scelta di ogni capo indossato e ogni pezzo portato; dopodiché, un passo dopo l altro, dopo vittorie e sconfitte, arriva la vetta, Chiara Ferragni dà vita al suo brand e riesce a mantener la rotta di quello che sembrava un sogno irraggiungibile, non tutti credevano in lei, ma lei credeva fortemente in se stessa. 

Per non parlare del suo operato durante il lockdown del 2021 dovuta alla prima ondata dei contagi da COVID-19, affiancata dal cantante, nonché, marito Fedez, per la raccolta fondi da loro indetta per costruire un ospedale e poter aiutare come si poteva, per questo impegno ai due sopracitati è stato conferito l’importante premio dell’Ambrogio d’oro, un’onorificenza conferita dal comune di Milano dove Chiara e Fedez vivono assieme ai due figli Leone e Vittoria e la cagna Matilda.

Adesso Chiara Ferragni porta avanti il suo brand con orgoglio e non sembra intenzionata a fermarsi, ha persino creato una linea di cartoleria per il materiale scolastico, inoltre ricopre un ruolo nel CdA del marchio Tod’s ed è stata madrina dell’ultimo evento targato Bulgari per la settimana della moda di Milano ottobre 2021. 

Per Chiara si prospetta un futuro radioso che noi potremmo, forse, guardare nella nuova serie targata Prime “the Ferragnez”.

Ma la domanda che ci siamo posti è “chi è Chiara Ferragni?”.

Dopo la visione del documentario a lei dedicato ho potuto apprezzare alcuni suoi aspetti, ma mi è dispiaciuto non poter scoprire qualcosa di più profondo, ma ho finalmente capito cosa sia realmente un influencer, soprattutto quando è “fatto bene” e il documentario spiega in modo eccelso cosa sia questa particolare figura aiutandoci ad osservare, studiare e stimare qualcuno di così lontano dalla propria vita quotidiana.

Qui potete trovare il trailer del documentario distribuito dalla 01Distribution, disponibile su Prime Video e diretto da Elisa Amoroso, regista, sceneggiatrice e scrittrice.

Illustrazione e didascalia di Sonia Giampaolo

Vedi anche: Chiara Ferragni: da fashion blogger a imprenditrice di se stessa

Sonia Giampaolo

Sonia Giampaolo è un’ illustratrice freelance. Nasce, cresce e vive tutt’oggi a Napoli, si laurea presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli e al corso di Illustrazione presso la Scuola Italiana di Comix di Napoli. Fra alcune attività possiamo citare la selezione di una sua illustrazione per, la mostra "emoticon" che si è svolta durante l'Illustri Off e crea, assieme ad alcune colleghe ed amiche il progetto illustrato "cineforum society" nella quale uniscono due grandi passioni, il cinema e l'illustrazione. Pubblica con il progetto social C PER CULTURA e realizza le illustrazione e partecipa alla realizzazione del video musicale per la canzone ”Essere Luce” del cantante Scapestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button