Extra#PILLOLADICULTURAPrimo Piano

Olimpiadi Tokyo 2020, finalmente ce l’abbiamo fatta!

Anche se con un anno di ritardo per cause a noi note, finalmente ce l’abbiamo fatta: quest’anno assisteremo alle Olimpiadi che si terranno a Tokyo.

Dopo il loro triste e – purtroppo – più che giusto rinvio, quest’anno finalmente le Olimpiadi 2020 si terranno e avranno diverse novità.

I giochi – che, ricordiamolo, prendono il nome dai giochi olimpici che si svolgevano nell’Antica Grecia – partiranno il 23 luglio con la cerimonia d’apertura, si concluderanno l’8 agosto e avranno luogo a Tokyo

Gli sport presenti sono davvero tanti, ma di base sono sempre presenti i soliti cinque: atletica leggera, ciclismo, scherma, ginnastica artistica e nuoto. Queste categorie, poi, vengono ampliate comprendendo altri sport (ad esempio nel nuoto sono compresi anche i tuffi e nella ginnastica è compresa anche quella ritmica). 

Quest’anno, però, per prevenire il diffondersi della pandemia, c’è una sostanziale differenza rispetto alle edizioni precedenti: queste di Tokyo si svolgeranno a porte chiuse, per cui gli spettatori potranno assistere alle competizioni solo abbonandosi a Discovery Plus e Eurosport Player. La Rai, invece, si limiterà a diffondere soltanto alcune gare, ma purtroppo non in streaming. 

Nonostante il fuso orario possa rappresentare un ostacolo al reale godimento di questi giochi, tiferemo comunque con orgoglio e sosterremo fino alla fine i nostri Azzurri! 

Illustrazione di Vincenza Galiano

Vedi anche: Apologia degli sport snobbati: parliamo di canoa polo

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button