ExtraFotografiePrimo Piano

Cristalleria

“Sono quasi le 9 e vorrei avere l’onore di fare il primo brindisi. È un mio dovere essendo il figlio maggiore, dico bene? Ma prima vorrei fare un piccolo discorso, se me lo permettete.”

[inserire un aneddoto simpatico sulla sua infanzia, tipo come quella volta che riempì di marmellata il suo cavallino a dondolo, oppure raccontare di quella volta che spiò la vicina mentre faceva il bagno.]

“Ma adesso basta, non siamo qui per ascoltare me parlare tutta la sera, siamo qui per festeggiare l’uomo che oggi compie 60 anni! Quindi… grazie per tutti per avermi ascoltato e… buon compleanno papà!”

Magari sarebbe bello aggiungere “Quindi, se volete alzarvi… Leviamo in alto i calici!”

Forse sarebbe meglio impostarlo così, pensò il ragazzo chino sul tavolo intento a scrivere forse uno dei discorsi per lui più emozionanti di sempre.

La cristalleria tintinnava sotto il peso della sua mano furente intenta a scrivere più veloce che mai per non perdersi neanche un frammento di idea.

Foto e didascalia di Valeria Gentile

Recupera anche: Perché spegniamo le candeline di compleanno?

Valeria Gentile

Sono Valeria Gentile, sono nata a Napoli il 29 Ottobre 1996, sono una scenografa teatrale e attualmente studio per il Biennio di Cinema all’Accademia di Napoli. Amo la fotografia in ogni sua forma, studio antropologia culturale e per passione mi occupo anche di filmmaking e montaggio video. Catturare ogni cosa che mi si presenta davanti e farla mia, mi rende profondamente ricca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button