IntrattenimentoPrimo Piano

5 curiosità su Gossip Girl

Buongiorno Upper East Side. È Gossip Girl che vi parla, la vostra sola ed unica fonte di notizie sulle vite scandalose dell’èlite di Manhattan.

Le storie dei più ricchi giovani adolescenti di New York sono note a tutti, ma ci sono ancora delle novità da svelare… siete curiosi?

Ecco a voi cinque curiosità su Gossip Girl che forse non conoscete.

1 – Serena e Dan si conoscevano già
Molto tempo prima di incontrarsi sul set di Gossip Girl e tessere lì la loro relazione, Serena e Dan si erano già incontrati. Infatti i giovanissimi Blake Lively e Penn Badglay sono stati compagni di studio da casa, seguendo insieme lezioni private essendo impossibilitati a frequentare una scuola a causa dei loro impegni di lavoro.

2 – La piccola J. ha fatto la sua prima apparizione ne Il Grinch
La piccola Jenny Humphrey prima della sua apparizione in GG era già comparsa sul grande schermo. Nel 2000 ha infatti interpretato il ruolo di Cindy Chi Lou, la piccola abitante di Chinonso che accompagna il Grinch nelle sue avventure.

3 – Serena davvero non ha avuto contatti con suo padre
Una fetta importante della storia di Serena van der Woodsen è data dal rapporto conflittuale con il padre. Dal rapporto, più che conflittuale, completamente assente con il padre. Ed è proprio per questo che William Baldwin, l’attore che interpreta il padre di Serena, non ha conosciuto Serena, Blake Lively, fino all’inizio delle riprese in modo che sullo schermo la loro relazione apparisse assolutamente priva di ogni legame.

4 – Chuck Bass ha un animale domestico davvero particolare
Gossip Girl non nasce direttamente come telefilm per il piccolo schermo, ma vede la sua origine in un romanzo (cui poi sono anche ispirati dei manga). Quello che solo i lettori del libro sanno è però che l’animale domestico dell’affascinante cavaliere nero Chuck Bass non è un cane, ma una scimmia. Nel libro infatti Chuck ha come fedele amica una scimmia (in inglese monkey) ed è proprio per questo che nel telefilm il cagnolino che vive con lui all’Empire, hotel che esiste anche nella realtà,  ha preso il nome di Monkey.

5 Gli sceneggiatori hanno sempre saputo che Chuck e Blair sarebbero finiti insieme
L’antieroina più elegante e il cavaliere nero più romantico rappresentano i due personaggi chiave dell’intera serie. Chuck Bass e Blair Waldorf hanno fatto sospirare tutti con il loro amore tragico e sconfinato, con quell’amore grande e inconsapevolmente giusto che tutti abbiamo desiderato provare nelle nostre vite. Come due calamite di diversa carica, per quanto seguissero strade diverse alla fine si sono sempre ritrovati. E proprio così, gli sceneggiatori sapevano fin dal primo momento che Chuck e Blair alla fine sarebbero stati insieme. Anche nei momenti in cui hanno saputo farci credere che tra loro fosse finita, ci hanno mostrato che neanche i matrimoni possono resistere davanti al vero amore, che con forza che li ha sempre ricondotti l’uno verso l’altra.

Francesca Caianiello

Vedi anche: Speakeasy: i bar più “proibiti” d’Italia

Francesca Caianiello

Francesca Caianiello nasce a Napoli nel 1995. Perennemente alla ricerca di un antidoto al suo male di vivere, cerca di sopravvivere dedicandosi alle cose belle: la letteratura e il vino. Filologa e docente d'italiano, per La Testata è giornalista nonché mente e volto di video di approfondimento su curiosità letterarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button