IntrattenimentoPrimo Piano

Il cambio di stagione come non lo avete mai visto – Primavera

Vi siete mai svegliate pensando “e oggi cosa metto”?

Io sì, praticamente ogni giorno, e se non riesco a trovare il giusto outfit che esprima al meglio il mio stato d’animo so già che sarà una pessima giornata.

C’è della follia in tutto questo? Probabilmente sì, però vi assicuro che esistono dei capi che possono salvarvi la giornata e che potete sfoggiare in qualsiasi occasione: i capi must have. Vi illustrerò quali sono e anche dove trovarli.

“Non ci sono più le mezze stagioni”… invece no: esistono. C’è un arco temporale ben definito, che va da marzo a maggio, durante il quale possiamo vedere per strada persone munite di berretto, sciarpa e piumino camminare di fianco ad altre in top e shorts. Siamo tutte d’accordo che dobbiamo necessariamente capire cosa indossare per evitare tutto ciò?

  1. Il blazer

Il blazer è il salva look per eccellenza perché sta bene in qualsiasi occasione.

Possiamo indossarlo in almeno tre modi: possiamo indossarlo con un paio di jeans per creare un outfit casual e volendo anche chiuso con una cintura in vita.

Di ultimissima tendenza invece l’abbinamento blazer e pantaloncini ciclista, in questo modo possiamo utilizzare un blazer lungo come se fosse un vestito, ma in totale comodità, avendo i pantaloncini ciclista che ci rendono facile muoverci in libertà (sono perfetti anche quelli della Decathlon).

Possiamo optare anche per un look più raffinato indossando il blazer in abbinamento con un pantalone classico a sigaretta in pendant o anche con un vestito al ginocchio, perfetto per l’ufficio.

A mio avviso, i migliori blazer li trovate da Zara, dove avete la possibilità di scegliere tra tantissime fantasie e colori (panna, beige, nero con bottoni oro, quadri ecc.), molto carini anche quelli di Mango.

  • Trench

Non a tutte piace, ma io credo sia uno di quei capi intramontabili e che rende il look professionale ma al contempo casual.

Capospalla prettamente da giorno, esiste in molte varianti ma ha fatto la storia quello beige. Quello che vedete in foto è il classico trench Burberry, ne trovate di più economici ma ben realizzati da H&M o da Stradivarius.

  • Chiodo di pelle

So che lo avete tutte e che è bastato qualche raggio di sole per riportarlo in vita: l’unico ed inimitabile chiodo di pelle.

Celebre quello di Zara, ma lo trovate praticamente ovunque. Potete indossarlo di mattina, pomeriggio e sera e con quasi tutti i tipi di look.

  • Camicia over-size

Di tendenza e facilmente abbinabile: la camicia oversize. Particolarmente amata nella variante azzurra, potete indossarla con un paio di jeans ma anche con gonne a tubino o minigonne. Si presenta, difatti, come un look sia da ufficio che estremamente casual, tutto dipende dal resto dell’outfit.

Vi consiglio di dare uno sguardo da Zara, ma anche su Shein.

  • Mom jeans

I mom jeans, per chi non ne può più dei jeans skinny, sono un’ottima alternativa comoda e alla moda.

Anche questi molto versatili, da indossare con t-shirt e sneakers per un look casual, con body e magari tacco décolleté per la sera o per un aperitivo.

Li trovate ovunque, da quelli di Levi’s a Pull&bear, Zara e così via.

  • Pantaloni e jeans bianchi

Pantaloni o jeans bianchi, preferibilmente larghi sul fondo, sono l’ideale per accogliere il cambio di stagione.

Adoro l’abbinamento con body nude o neri che rendono l’outfit molto femminile.

  • Borsa baguette colorata

Un must have della stagione è sicuramente la borsa baguette nei vari colori, soprattutto quelli pastello.

Capiente quanto basta per portare dietro portafogli, cellulare e chiavi.

Quella che vedete in foto è di Fendi, ma ogni marchio di borse ne ha almeno un modello in catalogo.

Altrimenti, possiamo restare su cifre molto economiche con le borse baguette di Shein, rapporto qualità prezzo ottimo!

Catia Bufano

Illustrazione di Fiamma Olivieri

Vedi anche: La Cina a lezione di “virilità”, come il Ministero dell’Educazione promuove la mascolinità tossica

Catia Bufano

Laureata in Lettere Moderne, studia attualmente Filologia Moderna presso l’università di Napoli Federico II. Redattrice per La Testata e capo della sezione Fotografia. Ama scrivere, compratrice compulsiva di scarpe, non vive senza caffè. Il suo spirito guida è Carrie Bradshaw, ma forse si era già capito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button