DisegniExtraPrimo Piano

La carbonara bona

Spaghetti , uova, guanciale e pepe, sono gli ingredienti per creare uno dei primi piatti più buoni di tutti i tempi…sua maestà la carbonara!  

Pietanza preferita dei romani più veraci e non solo, che riesce a riempire i nostri cuori e i nostri stomaci rendendoci felici e realizzati.

Diffidate dalle imitazioni e dalle stupide modifiche che adottano alcuni eretici, come l’aggiunta della pancetta o addirittura l’aggiunta della panna! La vera carbonara ha solo ed esclusivamente gli ingredienti della tradizione.

Ma come nasce la carbonara?

Diciamo che non c’è una vera e propria origine, ma andando indietro nel tempo possiamo trovarla in alcuni vecchi ricettari che utilizzavano l’uovo come condimento per la pasta, poi successivamente venne aggiunto il guanciale. Dopo essere stata introdotta in America, venne anche introdotta in Italia. 

Quindi signori, se ancora non avete provato questo entusiasmante piatto così come vuole la tradizione (cosa molto difficile) forse è arrivato il momento di farlo! 

Recupera anche: A pasta mmiscata, per tornare alle antiche botteghe

Giuseppe Armellino

Mi chiamo Giuseppe Armellino. Da quando ero piccolo la mia vita è sempre stata contornata dalla creatività e l’arte, considerando che già dalla più tenera età mi si trovava sempre con qualche matita o pennarello in mano. Col passare del tempo quest’attinenza al mondo artistico ha avuto qualche mutazione, infatti oltre al disegno ( mio vecchio e forte cavallo di battaglia ) ho cominciato a interessarmi ad altri studi artistici come la grafica, montaggio video e soprattutto la fotografia, che tutt’oggi fa parte del mio percorso artistico e professionale e tutto questo grazie agli studi presso l’accademia di belle Arti di Napoli con laurea triennale in Nove tecnologie dell’arte, e laurea biennale in Fotografia. In sostanza oggi oltre ad essere un fotografo mi occupo anche di disegno, disciplina che in un modo o nell’altro non abbandonerò mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button