Cinema e Streaming

Amici miei: cinque coppie di bff delle serie tv

Gli amici. Quelli che ti sostengono quando stai per cadere e ridono,
invece, quando cadi.

Le serie tv, oltre a raccontare innumerevoli e melense storie d’amore, celebrano spesso il dono raro dell’amicizia.

Tra tante coppie di amici, ne abbiamo scelto cinque.
Quali? Scopriamole insieme.

Turk e JD
Protagonisti della strepitosa serie Scrubs di Bill Lawrence, Christopher Turk e John Dorian sono una delle coppie di amici più iconiche non solo delle serie tv, ma di sempre.

Conosciutisi al college, i due hanno stretto un fortissimo legame che mai verrà scalfito nel corso degli anni e della serie, tanto che anche Carla ed Elliot, le rispettive compagne, dovranno accettare che saranno sempre un gradino più in basso. Compagni di numerose avventure ma anche vicini nelle disgrazie (siamo pur sempre in un ospedale) i due sono un perfetto esempio di un’amicizia vera e solida.

Meredith e Cristina

Rimanendo sempre nell’ambito dei medical drama, un’altra coppia da citare è quella formata da Meredith Grey e Cristina Yang.

Tra le due, bisogna dirlo, non è stato un colpo di fulmine e a dispetto di Turk e JD, Meredith e Cristina spesso sono finite ai ferri corti arrivando a non parlarsi per diverse stagioni.
Uno strazio per i fans, me compresa.

Ma l’amicizia che lega le due è vera e profonda e anche se ci sono stati dei malintesi, le due ci sono sempre state l’una per l’altra in momenti estremamente strappalacrime (vedi: Burke che abbandona Cristina all’altare e Meredith vittima di qualunque sciagura possibile).
Girls power!

Ryan e Seth
Lo so che siete andati su YouTube a cercare la canzone iniziale dell’iconica serie “The O.C.”. Anche io.

E qui facciamo un salto indietro nel tempo tornando alla prima decade degli anni duemila, quando Marissa Cooper era il modello (sbagliatissimo) di ispirazione per le ragazze e Ryan Atwood il bad boy meno bad di sempre.
Ma non vogliamo concentrarci sulla coppia Ryan – Marissa, bensì su quella formata da Ryan e il suo “fratellastro” Seth Cohen.

Se Ryan è il cattivo ragazzo più buono mai visto, Seth Cohen è il nerd meno sfigato di sempre ed è per questo che i due sono una delle coppie di amici più amate di sempre.
Ryan è perennemente perso, non riesce a trovare neanche la testa che ha sul collo mentre Seth è spigliato, ironico, a tratti cinico e additato come sfigato.
Un connubio perfetto se ci aggiungiamo anche il fatto che i due vivono sotto lo stesso mastodontico tetto e si innamorano di due amiche: Marissa e Summer.

Ma loro due lasciamole perdere.

Eric e Otis
Facciamo un salto nel presente e parliamo invece di una straordinaria amicizia tra due ragazzi con personalità diametralmente opposte: Otis Milburn ed Eric Effiong, protagonisti della serie tv Sex Education.

I due, amici sin da bambini, si trovano a dover affrontare i problemi tipici dell’adolescenza sostenendosi l’un l’altro e scoprendo insieme il favoloso mondo della pubertà.

Certo, anche tra i due ci sono alti e bassi soprattutto se consideriamo il fatto che durante l’adolescenza ogni sensazione è amplificata ed ogni cosa è vissuta come un’irrimediabile tragedia.
Ma Eric ed Otis con la loro filosofia spiccia e il loro cavarsela sempre ci insegnano che non importa in quali guai tu vada a finire, l’importante è che ci sia sempre un amico a tirarti fuori.

Ted e Marshall + Barney

Per quanto i protagonisti di How I Met Your Mother, Ted Mosby e Marshall Eriksen sostengano di essere i migliori amici l’uno dell’altro, i due senza Barney Stinson sono ben poco.

Anche loro amici dai tempi del college, hanno conosciuto Barney per caso che, senza chiedere permesso, è entrato nella loro cerchia assumendo il ruolo di pervertito, fuori luogo, che mette sempre tutti in imbarazzo ma che fa sempre divertire tutti.
E c’è di più: è Barney il collante che tiene uniti i cinque amici, che risolve i problemi a modo suo, ma sempre li risolve.

Quindi non possiamo non includerlo nella coppia Ted e Marshall anche perché Marshall vive pendendo dalla labbra di Lily e c’è quindi bisogno di qualcuno che salvi Ted quando Marshall non può.
E alla fine arriva Barney .

Maria Rosaria Corsino

Vedi anche: 5 curiosità su Friends, la serie icona degli anni ’90

Maria Rosaria Corsino

Maria Rosaria Corsino nasce a Napoli il 26 Dicembre 1995 sotto il segno del Capricorno. Laureata in Lettere Moderne, si accinge a diventare filologa. Forse. Redattrice per “La Testata”,capo della sezione di grafica. Amante della letteratura, della musica, dell’arte tutta e del caffè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button