Primo Piano
-
Neuromarketing: nella mente del consumatore
È possibile misurare le emozioni delle persone? C’è chi lo fa, e non a scopo umanitario o scientifico: si tratta delle aziende più al passo coi tempi, che sfruttano proprio le strategie di neuromarketing. Ma cos’è il neuromarketing? Si tratta di una
VISUALIZZA TUTTO -
Reboot-mania
di Federico Mangione L’estate è finita e con lei vanno via le giornate in spiaggia, i falò e le notti insonni. Ma soprattutto ci lasciano, dopo due meravigliosi mesi, le ennesime repliche di Don Matteo. Del resto si sa, in questa stagione
VISUALIZZA TUTTO -
-
Rick
disegno di Alberto de Vito Piscicelli Un omaggio a uno dei personaggi migliori che le serie TV abbiano mai sfornato!
VISUALIZZA TUTTO -
Quel che non sapevate su “Léon: The Professional”
Léon: The Professional è il titolo completo dello stupendo film di Luc Besson. Nella stesura originale del film, Léon e Mathilda erano amanti. A causa del giudizio negativo del pubblico, Besson fu poi costretto ad apportare delle modifiche tagliando
VISUALIZZA TUTTO -
-
La famiglia: danni o benefici?
di Mariangelo D’Alessandro Il nucleo familiare è molto importante per la crescita e lo sviluppo di una persona, soprattutto durante l’infanzia e l’adolescenza. Ma la famiglia è sempre un bene? O può addirittura essere dannosa per il proce
VISUALIZZA TUTTO -
Il fascino della Cappella degli Scrovegni
di Marianna Allocca La Cappella degli Scrovegni, capolavoro della pittura del Trecento italiano ed europeo, è considerato il ciclo più completo di affreschi realizzato dal grande maestro Giotto nella sua maturità. Colore e luce, poesia e pathos. L
VISUALIZZA TUTTO -
-
Un gesto futile e stupido
di Matteo Vitale -Io penso che questa situazione richieda che qualcuno faccia un’azione assolutamente futile e stupida… Si tratta solo di stabilire quale. E siamo noi i più adatti per farlo. Se non fosse già il biglietto da visita della c
VISUALIZZA TUTTO