Europa League, stasera tutte le gare del turno 8

Come appena successo con la Champions League, la UEFA Europa League si prepara ad una serata incandescente: il turno 8 del 29 gennaio, con 18 partite tutte in contemporanea che avranno inizio alle ore 21:00.
La classifica della UEFA Europa League
Roma al sesto posto e Bologna alla quindicesima posizione della classifica di Europa League: stasera faranno di tutto per garantirsi rispettivamente l’accesso agli ottavi e allo spareggio.
La Roma di Gasperini pronta ad affrontare il Panathinaikos
La Roma di Gian Piero Gasperini vuole la qualificazione diretta agli ottavi di finale di Europa League. Per raggiungere questo traguardo, dovrà battere i greci del Panathinaikos. I giallorossi si trovano, in questo momento, al sesto posto del girone unico con 15 punti, tallonati dal Ferencvaros a pari punti, da Betis e Porto a 14 e da Genk e Stella Rossa a 13 punti. Una vittoria garantirebbe loro l’accesso agli ottavi, mentre un pareggio li metterebbe a serio rischio spareggio.
Il possibile undici della Roma
Per la trasferta di stasera ad Atene, la Roma è pronta a schierare il solito 3-4-2-1 con qualche variazione rispetto all’undici ideale. Salterà sicuramente la gara Manu Koné, fermato da una lesione muscolare alla coscia destra: al suo posto ci sarà El Aynaoui, accompagnato da Cristante e dagli esterni Rensch e Tsimikas. Tra i pali Svilar, col terzetto di difesa composto da Celik, Ziolkowski e Ghilardi. Sulla trequarti spazio a Pellegrini e Pisilli alle spalle di Soulé falso nove. Rimandato l’esordio europeo con la maglia giallorossa per Donyell Malen, che a causa del regolamento dell’Europa League dovrà aspettare gli ottavi per poter rientrare nella lista convocati.
Il Bologna vuole ritrovarsi nella trasferta della TSC Arena
Momento estremamente negativo per il Bologna di Vincenzo Italiano, che nelle ultime 8 partite ha portato a casa una sola vittoria (2-3 in trasferta contro il Verona). Per ritrovare sicurezza, i rossoblù vogliono tornare al successo nella trasferta della TSC Arena contro gli israeliani del Maccabi Tel Aviv, attualmente ultimi nel girone unico dell’Europa League con un solo punto ottenuto in 7 gare. Grazie ai tre punti, i felsinei potrebbero addirittura strappare il pass per gli ottavi di finale, a patto di risultati favorevoli nelle altre partite.
La probabile formazione del Bologna
Consueto 4-2-3-1 per il Bologna di Italiano, che dovrebbe schierare tra i pali il polacco Skorupski. In difesa diversi ballottaggi, ma dovrebbero partire dall’inizio Holm, Casale, Heggem e Miranda. In mediana spazio a Pobega insieme a Ferguson, mentre la trequarti sarà occupata da Orsolini, Odgaard e Bernardeschi. Grosso dubbio per il ruolo di centravanti, ma sembra in vantaggio Dallinga.
Dove vedere le gare di Europa League
Sarà possibile vedere tutte le gare della UEFA Europa League su Sky Sport, che come nel caso della serata di ieri offre il servizio diretta goal oltre alla diretta delle partite di Roma e Bologna. Sarà, inoltre, possibile vedere in chiaro la gara Betis-Feyenoord sul canale TV8.
Claudio Bencivenga
Fonte immagine: generata con IA
Leggi anche: Champions League, stasera 18 partite in contemporanea



