Arte & CulturaPrimo Piano

Il Doppio senso di Chiara Pistolesi

Anita ha uno sguardo sul mondo diverso. Sente in modo diverso.

Tuti i suoi sensi sono mescolati.

Il suono del campanello della bicicletta? Per lei sa di fragola.

Il blu del cielo? Lo sente come una risata a bocca aperta.

Scritto e illustrato da Chiara Pistolesi, edito dalla casa editrice Nero latte dedicata alla letteratura per l’infanzia, “Doppio senso” è un racconto per grandi e piccini che spinge a far riflettere il lettore su temi di grande attualità quali: la diversità, la società e l’accoglienza, da intendere come forma di ricchezza.

Chi è a stabilire cosa sia normale? Chi ha definito tale criterio? 

Attraverso un viaggio sensoriale e con gli occhi della piccola protagonista Anita si scopre un mondo diverso. Nulla è come ci hanno insegnato e ogni cosa assume un significato tutto nuovo, perché arricchirsi dell’ altro, resta sempre la più grande forma di conoscenza.

I bambini lo sanno bene: anche ciò che appare strano finisce per diventare amico, perché basta un sorriso o una battuta e tutto cambia.

Marika A. Carolla

Leggi Anche : Per giocare ci vuole un libro… un libro-gioco!

Marika Carolla

Classe 95. Ha conseguito la maturità classica e poi una triennale in Lettere Moderne. Ha pubblicato nel 2016 la sua prima raccolta poetica "Nugae" e proseguito con gli studi, diplomandosi in Regia e Sceneggiatura presso la Roma film Academy. La sua passione per la conoscenza e la scrittura l' hanno spinta a conseguire la laurea magistrale in filologia moderna alla Federico II di Napoli con lode. Scrivere è per lei, dedizione, coraggio, e vita.
Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per consentire semplici interazioni e attivare funzionalità che permettono agli Utenti di accedere a determinate risorse del Servizio e semplificano la comunicazione con il Titolare del sito Web.