Capodanno a Napoli, quattro giorni di eventi

Il Capodanno a Napoli non rimarrà senza eventi con cui divertirsi. Infatti, dal 29 dicembre al 1° gennaio sono giorni caratterizzati da buona musica tra le piazze principali della città e non solo.
Piazza del Plebiscito, Lungomare Caracciolo – Piazza Vittoria, Rotonda Diaz –, Ponticelli e Piazza Municipio si ravvivano per un Capodanno a suon di musica, con eventi che vanno dal 29 dicembre al 1° gennaio. Andiamo a vederli nel dettaglio!

Capodanno a Napoli tra eventi e buona musica
Anche quest’anno è stato organizzato Capodanno a Napoli, un programma ricco di eventi con musica dal vivo che vanno dal 29 dicembre 2025 al 1° gennaio 2026, per festeggiare al meglio e con divertimento il Capodanno.
Il 29 dicembre alle ore 20:00 ci sarà il Neapolitan Power: dalle origini al futuro presso il Palavesuvio di Ponticelli, in cui ci saranno Pietro Santangelo Quintet con l’omaggio ai Napoli Centrale e James Senese ed Eugenio Bennato con Inna Kulikova e Juliana Pylypiuk.
Non mancherà il concerto corale composto da artisti quali Tony Esposito, Teresa De Sio, Fabiana Martone, Raiz, Gabriele Esposito, Dario Sansone, Roberto Colella, Tommaso Primo, Mauro Gioia, Gianni Lamagna, Napoleone.
Il 30 dicembre all’Alcott Arena dalle ore 20:00 andrà in scena Urban Generation Napoli 2025, con artisti emergenti selezionati con Battle Emergenti / Selezioni live e la finale Urban Gereration, con Ospiti Speciali quali Samurai Jay, Le One e Pally e la straordinaria giuria composta da Luchè, Coco e Lele Blade.
Il 31 dicembre a Piazza del Plebiscito andranno in scena Elodie, Serena Brancale, Gigi Finizio, LDA, Franco Ricciardi, Andrea Sannino e Daniele Decibel Bellini, con il contest Nuove Proposte per lo spettacolo, i cui presentatori sono Peppe Iodice e Francesco Mastrandrea.
Sempre il 31 dicembre, sul Lungomare – Piazza Vittoria e Rotonda Diaz – ci sarà il contest Dj Giovani Proposte, con Gigi Soriani, Claudio Cecchetto, Nostalgia 90’, Kenny Dope Gonzalez, Dj Spen, Janice Robinson, Simone Cavagnuolo, Gianluca Fiore, Paolo e Massimo Generale e Giovanni D’Apuleo.
Il 1° gennaio 2026, invece, è stato organizzato Alza il volume, è 2026 a Piazza Vittoria dalle ore 17:00 con Dj Line-up con Daniele Decibel Bellini, Dj Dario Guida e Dj Giancarlo Cavallo.
Dalle ore 12:00, invece, a Piazza Municipio ci sarà il coro That’s Napoli Live Show, composto da 16 voci (soprani, mezzosoprani e tenori) e 7 musicisti, ideato e diretto dal maestro Carlo Morelli.
Il coro proporrà, in occasione del Capodanno, un mash up tra i grandi classici della canzone napoletana e hit internazionali con “Tammuriata Nera” e “Eye of the tiger” dei Survivor, “O surdato innmorato” e “Roxanne” dei Police e tante altre canzoni.
Irene Ippolito
Leggi anche: Vacanze di Natale? Iniziamo a preparare i maglioni



