Primo PianoSport & Benessere

Milan-Napoli, probabili formazioni e dove vedere la partita

Mancano poche ore a Milan-Napoli, partita che andrà in scena stasera alle 20:45 allo Stadio San Siro di Milano. Per i rossoneri in caso di vittoria sarebbe primo posto a pari punti con il Napoli. Gli ospiti, invece, puntano ad uscire imbattuti dalla gara a causa delle numerose assenze in difesa.

Milan-Napoli, come insegna la storia, è sempre una partita molto accesa e sentita. Uno degli incroci più rilevanti degli ultimi anni tra le due squadre è sicuramente il doppio confronto nei quarti di finale della Champions League 2022/2023, terminato col passaggio del turno del Milan (risultato complessivo di 2-1). Esclusa la Champions League, lo storico di Milan-Napoli racconta di solo due successi dei rossoneri nelle ultime 10 stagioni (2023/2024 col gol di Theo Hernandez e 2014/2015 con le reti di Menez e Bonaventura).
Al tramonto della quinta giornata della Serie A 2025/2026, però, il diavolo vuole provare il colpaccio ai danni dei campioni d’Italia: il match potrebbe quindi dare delle indicazioni importanti in ottica Scudetto.

La classifica di Serie A

A poche ore da Milan-Napoli, la classifica di Serie A vede i partenopei primi a punteggio pieno, con 12 punti in 4 giornate, e i rossoneri al terzo posto con 9 punti ottenuti. Per il Milan seconda miglior difesa del campionato, con solo due gol subiti; mentre per il Napoli miglior differenza reti (6) insieme ad Atalanta e Inter.

Il momento di forma delle due squadre

Entrambe le squadre sono reduci da un momento di forma importante, 3 vittorie nelle precedenti 3 gare di Serie A, l’ultima rispettivamente contro Udinese e Pisa. Nel mezzo, da segnalare per il Milan anche la vittoria in Coppa Italia contro il Lecce, valevole per l’accesso agli ottavi di finale della competizione, dove i rossoneri affronteranno la Lazio, mentre i partenopei sfideranno il Cagliari.

Le probabili formazioni di Milan-Napoli

Il Milan, allenato da Massimiliano Allegri, ritrova Rafael Leao convocato per la gara di stasera, ma che dovrebbe partire dalla panchina. Per il Napoli di Antonio Conte, invece, numerose le assenze in difesa: Buongiorno, Spinazzola, Olivera e Rrahmani. Di seguito, le probabili formazioni di Milan-Napoli:

MILAN (3-5-2): Maignan, Tomori, Gabbia, Pavlovic, Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan, Gimenez, Pulisic.

NAPOLI (4-1-4-1): Meret, Di Lorenzo, Marianucci, Juan Jesus, Gutierrez, Lobotka, Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay, Hojlund.

Dove vedere Milan-Napoli

Sarà possibile vedere il match in diretta esclusiva sulla piattaforma di streaming DAZN, che offre la possibilità di seguire tutte le squadre di Serie A previo abbonamento. Inoltre, sarà possibile seguire la telecronaca del match su Radio TV Serie A e via radio attraverso numerose stazioni.

Claudio Bencivenga

Leggi anche: Aylah Mayali è la prima palestinese ai Mondiali di Lotta
Fonte immagine: generata con Canva

Claudio Bencivenga

Sono Claudio Bencivenga, nato nel 2001 e laureato in Scienze della Comunicazione alla Suor Orsola Benincasa di Napoli. Scrivo di calcio, poi di calcio, poi di calcio… giuro che non è il mio unico hobby, ma è sicuramente quello che riempie di più la mia vita. Seguo questo sport e ne sono innamorato da quando ero bambino, con l’obiettivo di renderlo sempre più parte della mia vita e del mio lavoro. Sono una persona a cui piace prendersi la scena mantenendo il rispetto e la cordialità con gli altri, valori che reputo due dei pilastri più importanti, su cui cerco di basarmi ogni giorno.
Back to top button
Panoramica privacy

Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per consentire semplici interazioni e attivare funzionalità che permettono agli Utenti di accedere a determinate risorse del Servizio e semplificano la comunicazione con il Titolare del sito Web.