Il mese di Marzo è dell’ariete!

Cari Ariete, il 2019 è l’anno delle idee chiare, del portare al termine ciò che è rimasto in sospeso. Datevi da fare per realizzare i vostri obiettivi, le basi già ci sono e le stelle sono con voi.
Tenacia e sicurezza continuano a seguirvi, come negli anni passati: dopotutto voi siete così, vi vedete come se foste sempre al massimo. E questo è un bene, quando si parla di realizzare obiettivi, ma non lo è altrettanto nei rapporti. Lasciate un po’ di spazio anche per gli altri, per le persone a cui tenete, e provate a inseguire i vostri bramati nuovi traguardi con qualcuno da tenere per mano. Non vi piace l’idea? Qualcuno che vi accompagni anche quando quei traguardi sembrano troppo duri? Alla fine, nessuno è invincibile, tantomeno voi.
Lasciate spazio al nuovo: nuove idee, nuove scoperte, nuove avventure. Lasciate spazio a quello che la vita ha da offrirvi e regalarvi e lasciatelo passare senza ignorarlo. So che il vostro carattere vi impone di correre e di farcela sempre, ma prima o poi tocca a tutti crollare, ma farlo in solitudine non piace a nessuno. Nemmeno a voi, che dentro nascondete come tutti un tenero bisogno di essere abbracciati.
Magari una sorpresa busserà alla vostra porta, chiedendovi di essere ascoltata.
Voi non ignoratela.
Lasciatela entrare.
È tempo anche per voi di lasciarvi un po’ andare.
Disegno di Alberto Matteo Marotta