Primo PianoSport & Benessere

Crolla Sinner contro Djokovic agli Australian Open, sfumata la finale contro Alcaraz

Jannik Sinner non ce l’ha fatta, superato in semifinale agli Australian Open dalla leggenda Novak Djokovic, col risultato di 3-2. Sfumato lo scontro con il rivale di sempre, Carlos Alcaraz, che proprio stanotte si è guadagnato l’accesso alla finale battendo Zverev.

Sinner si arrende a Djokovic dopo i tre successi di fila

Non la migliore delle giornate per Jannik Sinner, che non riesce a trovare la serenità giusta per battere Novak Djokovic. Dopo aver concesso il primo set per 6-3, Djokovic è riuscito ad avere la meglio nella seconda partita del match proprio con lo stesso risultato. Da questo momento in poi Sinner inizia ad andare in difficoltà, vincendo la partita 6-4 e perdendo il set dopo con lo stesso risultato.

Si decide tutto nell’ultimo set

Decisivo l’ultimo set: un game conquistato a testa per Sinner e Djokovic fino al parziale di 3-3. Novak vince il contro-break e anche il gioco del 5-3, ma poi concede il 5-4. Nel game del 5-4, tuttavia, Sinner commette un paio di errori quando sembrava potesse recuperare e Djokovic riesce a guadagnarsi la finale.

Il successo di Alcaraz contro Zverev

L’avversario di Jannik Sinner nella finale degli Australian Open sarebbe stato il rivale di sempre Carlos Alcaraz, numero 1 nel ranking ATP. Proprio stanotte, Carlitos è riuscito a guadagnarsi l’accesso alla finale battendo il tedesco Zverev in un incontro all’ultimo smash. Inizialmente in vantaggio di due set, il tennista spagnolo ha poi concesso le due partite successive perdendo 6-7 e 6-7. A decidere l’incontro è stato l’ultimo concitatissimo set, in cui Alcaraz ha avuto la meglio per 7-5, facendo capire ancora una volta perché è il numero 1 ATP.

Rimandata la sfida tra Sinner e Alcaraz

Rinviato lo scontro generazionale quello tra i primi due nel ranking ATP, che quindi non si affronteranno nella finale degli Australian Open. L’incontro sarà giocato dall’attuale numero 4 ATP Djokovic, che ha già vinto due volte in carriera il trofeo.

Quando ci sarà la finale degli Australian Open e dove vederla

La finale degli Australian Open, Djokovic contro Alcaraz, è prevista per le ore 09:30 di domenica 1 febbraio. Sarà possibile vedere la gara in chiaro sul canale Nove e sul sito Nove Tv.

Claudio Bencivenga
Fonte immagine: generata con IA
Leggi anche: Europa League, stasera tutte le gare del turno 8

Claudio Bencivenga

Sono Claudio Bencivenga, nato nel 2001 e laureato in Scienze della Comunicazione alla Suor Orsola Benincasa di Napoli. Scrivo di calcio, poi di calcio, poi di calcio… giuro che non è il mio unico hobby, ma è sicuramente quello che riempie di più la mia vita. Seguo questo sport e ne sono innamorato da quando ero bambino, con l’obiettivo di renderlo sempre più parte della mia vita e del mio lavoro. Sono una persona a cui piace prendersi la scena mantenendo il rispetto e la cordialità con gli altri, valori che reputo due dei pilastri più importanti, su cui cerco di basarmi ogni giorno.
Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per consentire semplici interazioni e attivare funzionalità che permettono agli Utenti di accedere a determinate risorse del Servizio e semplificano la comunicazione con il Titolare del sito Web.