Primo PianoSport & Benessere

Inter-Napoli, probabili formazioni e dove vedere il match

Inter e Napoli si affrontano nel posticipio della 20ª giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno, con in palio 3 punti che potrebbero avere un grande peso per la corsa Scudetto.

Inter-Napoli chiude la 20ª giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno. Ad arbitrare la gara sarà Daniele Doveri, che proprio recentemente ha diretto una sfida tra le due squadre (quella del primo marzo 2025, in quell’occasione la gara terminò 1-1 con le reti di Philip Billing e Federico Dimarco).

Inter-Napoli sarà una sfida Scudetto?

Inter-Napoli potrebbe già dire molto in ottica corsa Scudetto: nello specifico, l’Inter di Chivu con un successo si porterebbe a +5 sul Milan secondo e +6 sulla Roma terza nonostante una gara in meno rispetto a quest’ultima, candidandosi di diritto al possibile trionfo finale della Serie A 2025/2026.

Il Napoli di Conte cerca, invece, una vittoria che non lo escluda totalmente dai giochi, visto che i partenopei in questo momento si trovano quarti in classifica a −4 dall’Inter e −2 dal Milan (con un successo, i partenopei si ritroverebbero secondi a -1 dai nerazzurri).

La probabile formazione dell’Inter

Solito schieramento per l’Inter di Chivu, il 352: in porta Sommer, in difesa dovrebbero giocare Bisseck, Akanji e Bastoni. A centrocampo dovrebbero esserci Luis Henrique, Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan, ma potrebbe anche giocare l’ex Piotr Zielinski al posto di quest’ultimo. A sinistra, invece, ci sarà sicuramente Federico Dimarco, pronto ad assistere i due centravanti Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

L’undici iniziale del Napoli

Per il Napoli di Conte ormai solito 343 in cui dovrebbero giocare Milinkovic-Savic tra i pali, con Di Lorenzo Juan Jesus e Rrahmani di fronte a lui. A centrocampo i favoriti sono Politano, McTominay Lobotka e Spinazzola. In attacco invece spazio al tridente composto da Elmas, Hojlund e Noa Lang.

Dove vedere Inter-Napoli

Il calcio d’inizio di Inter-Napoli è previsto alle 20:45 di domenica 11 gennaio 2026, nello stadio San Siro che si preannuncia sold-out.
Sarà possibile assistere al match su DAZN. Dopo la partita gli highlights saranno disponibili sul canale YouTube di DAZN e della Lega Serie A.

Claudio Bencivenga
Fonte immagine: generata con IA
Leggi anche: Inter-Bologna: precedenti e scelte dei due allenatori

Claudio Bencivenga

Sono Claudio Bencivenga, nato nel 2001 e laureato in Scienze della Comunicazione alla Suor Orsola Benincasa di Napoli. Scrivo di calcio, poi di calcio, poi di calcio… giuro che non è il mio unico hobby, ma è sicuramente quello che riempie di più la mia vita. Seguo questo sport e ne sono innamorato da quando ero bambino, con l’obiettivo di renderlo sempre più parte della mia vita e del mio lavoro. Sono una persona a cui piace prendersi la scena mantenendo il rispetto e la cordialità con gli altri, valori che reputo due dei pilastri più importanti, su cui cerco di basarmi ogni giorno.
Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per consentire semplici interazioni e attivare funzionalità che permettono agli Utenti di accedere a determinate risorse del Servizio e semplificano la comunicazione con il Titolare del sito Web.